GENOVA - Celo, manca. Ormai i notiziari da casa Sampdoria assomigliano tanto all'antico rituale dello scambio delle figurine. Porte girevoli, tra giocatori indisponibili e rientri. A due giorni dalla gara di domenica a Piacenza (ore 16,15) con la Feralpisalò la buona notizia è il rientro in gruppo sia di Kasami sia di Esposito. Entrambi viaggiano verso la convocazione anche se non sono al top della condizione.
Il centrocampista svizzero - che martedì aveva saltato la gara con la Cremonese per un risentimento al flessore - potrebbe stringere i denti e scendere in campo. Esposito - ultima presenza lo scorso 10 febbraio a Pisa, poi lo stop per una lesione muscolare di basso grado al quadricipite della coscia destra - con ogni probabilità partirà dalla panchina ma potrebbe essere una carta importante a gara in corso in un attacco che oggi può contare solo su De Luca e Alvarez, aspettando il rientro di Borini che è rientrato in gruppo da alcuni giorni ma che attende l'ok definitivo da una visita medica fissata giovedì prossimo dopo che a fine novembre era stato operato per la lesione al tendine dell'adduttore lungo della coscia sinistra.
E' comunque disponibile - va sottolineato - Valerio Verre dopo il braccio di ferro (poi rientrato) con la società a seguito del mancato trasferimento in Turchia: il giocatore potrebbe essere impiegato forse anche tra i titolari nella gara di domenica, dopo essere andato in panchina martedì sera con la Cremonese.
Problema dell'ultima ora quello legato a Piccini, che ha lavorato solo parzialmente in gruppo. Non ci sono particolari infortuni per il difensore ex Fiorentina che tuttavia - a livello fisico - potrebbe dover beneficiare di una pausa dopo i due impegni di fila nell'arco di una settimana. Non è dunque da escludere che Piccini possa rifiatare almeno per questa gara. Disponibile Yepes che ieri aveva lavorato parzialmente a parte ma che oggi è rientrato in gruppo, dovrebbe farcela anche Darboe nonostante una spalla dolorante.
Punto interrogativo anche Depaoli che - oltre alla pubalgia - in settimana ha dovuto fare i conti con l'influenza: la sensazione però è che il giocatore possa farcela. Oltre al recente stop di Benedetti restano out Murru, Ricci, Murru, Pedrola e Vieira.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più