Sport

1 minuto e 48 secondi di lettura

GENOVA - Celo, manca. Ormai i notiziari da casa Sampdoria assomigliano tanto all'antico rituale dello scambio delle figurine. Porte girevoli, tra giocatori indisponibili e rientri. A due giorni dalla gara di domenica a Piacenza (ore 16,15) con la Feralpisalò la buona notizia è il rientro in gruppo sia di Kasami sia di Esposito. Entrambi viaggiano verso la convocazione anche se non sono al top della condizione.

Il centrocampista svizzero - che martedì aveva saltato la gara con la Cremonese per un risentimento al flessore - potrebbe stringere i denti e scendere in campo. Esposito - ultima presenza lo scorso 10 febbraio a Pisa, poi lo stop per una lesione muscolare di basso grado al quadricipite della coscia destra - con ogni probabilità partirà dalla panchina ma potrebbe essere una carta importante a gara in corso in un attacco che oggi può contare solo su De Luca e Alvarez, aspettando il rientro di Borini che è rientrato in gruppo da alcuni giorni ma che attende l'ok definitivo da una visita medica fissata giovedì prossimo dopo che a fine novembre era stato operato per la lesione al tendine dell'adduttore lungo della coscia sinistra.

E' comunque disponibile - va sottolineato - Valerio Verre dopo il braccio di ferro (poi rientrato) con la società a seguito del mancato trasferimento in Turchia: il giocatore potrebbe essere impiegato forse anche tra i titolari nella gara di domenica, dopo essere andato in panchina martedì sera con la Cremonese.

Problema dell'ultima ora quello legato a Piccini, che ha lavorato solo parzialmente in gruppo. Non ci sono particolari infortuni per il difensore ex Fiorentina che tuttavia - a livello fisico - potrebbe dover beneficiare di una pausa dopo i due impegni di fila nell'arco di una settimana. Non è dunque da escludere che Piccini possa rifiatare almeno per questa gara. Disponibile Yepes che ieri aveva lavorato parzialmente a parte ma che oggi è rientrato in gruppo, dovrebbe farcela anche Darboe nonostante una spalla dolorante.

Punto interrogativo anche Depaoli che - oltre alla pubalgia - in settimana ha dovuto fare i conti con l'influenza: la sensazione però è che il giocatore possa farcela. Oltre al recente stop di Benedetti restano out Murru, Ricci, Murru, Pedrola e Vieira.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 29 Febbraio 2024

Sampdoria, nuovo stop per Benedetti. Starà fuori un mese

GENOVA – La Sampdoria perde per infortunio – per la terza volta in stagione – Leonardo Benedetti. Gli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista blucerchiato hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale destro. Il giocatore ha già iniziato le terapie del caso e s
Mercoledì 28 Febbraio 2024

Sampdoria: rinvio sul ricorso di Vidal per cercare un accordo con Manfredi

MILANO - La palla rimane al centro - a livello societario - dopo che il giudice Daniela Marconi - al Tribunale di Milano (nella sezione specializzata in materia d'impresa) - ha disposto il rinvio al 13 marzo dopo le due udienze presentate sui ricorsi presentati dal commercialista mestrino Gianluca V
Martedì 27 Febbraio 2024

Pirlo confessa la Samp: "Sappiamo che dobbiamo evitare la C"

GENOVA - Sampdoria sconfitta (2-1) dalla Cremonese a Marassi e ora a soli due punti di vantaggio dalla zona play out. I blucerchiati tornano a guardarsi pericolosamente le spalle. Ecco l'analisi di Andrea Pirlo - mister della Sampdoria - nel dopo gara. Dopo la vittoria di Cosenza manca la continuit