Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA – La Sampdoria perde per infortunio – per la terza volta in stagione – Leonardo Benedetti. Gli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista blucerchiato hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale destro. Il giocatore ha già iniziato le terapie del caso e sarà assente almeno per tre settimane. Il suo ritorno in campo – complice la pausa di fine marzo – non dovrebbe arrivare prima della sfida con la Ternana in programma il 1 aprile.

L'ennesima tegola per una Sampdoria già falcidiata da molti infortuni, al di là del rimpasto dello staff sanitario voluto dalla proprietà Manfredi nelle ultime settimane. Anche oggi hanno lavorato a parte sia Kasami sia Esposito: entrambi non sono al meglio e solo tra domani e sabato si capirà se saranno convocati – almeno per andare in panchina – per la gara di domenica a Piacenza con la Feralpisalò, in un delicatissimo scontro salvezza.

A riposo Depaoli che deve fare i conti sia con la pubalgia sia con l'influenza: se starà meglio in questi giorni potrebbe essere della partita, in ogni caso sulla destra è disponibile Stojanovic dopo la squalifica. Ancora out Pedrola e Murru oltre a Ricci e Andrea Conti. Decorso post operatorio per Vieira.

L'arbitro di Feralpisalò-Sampdoria sarà Cosso di Reggio Calabria, assistenti Lombardo di Cinisello Balsamo e Niedda di Ozieri, quarto uomo Gasperotti di Rovereto, Var Aureliano di Bologna, Avar Paganessi di Bergamo.


ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 28 Febbraio 2024

Sampdoria: rinvio sul ricorso di Vidal per cercare un accordo con Manfredi

MILANO - La palla rimane al centro - a livello societario - dopo che il giudice Daniela Marconi - al Tribunale di Milano (nella sezione specializzata in materia d'impresa) - ha disposto il rinvio al 13 marzo dopo le due udienze presentate sui ricorsi presentati dal commercialista mestrino Gianluca V
Martedì 27 Febbraio 2024

Pirlo confessa la Samp: "Sappiamo che dobbiamo evitare la C"

GENOVA - Sampdoria sconfitta (2-1) dalla Cremonese a Marassi e ora a soli due punti di vantaggio dalla zona play out. I blucerchiati tornano a guardarsi pericolosamente le spalle. Ecco l'analisi di Andrea Pirlo - mister della Sampdoria - nel dopo gara. Dopo la vittoria di Cosenza manca la continuit