Sport

44 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia sta crescendo e, a dimostrarlo, sono i numeri di una squadra in netta crescita dopo il mercato invernale. Nelle ultime 5 partite lo Spezia ha messo a segno 2 vittorie e 3 pareggi totalizzando 9 punti senza mai perdere. Il rendimento risulta inferiore soltanto a tre squadre che lottano per la promozione in Serie A: parliamo di Parma, Venezia (entrambe a quota 10 punti) e Palermo (11). Un netto miglioramento certificato dai dati statistici e attestato dal campo, vero e proprio tribunale della cassazione quando si parla di calcio.

Nonostante questo evidente miglioramento, lo Spezia risiede ancora nei bassi fondi della classifica a quota 26 punti, alla pari di Ascoli e Ternana, nonché a 4 punti dalla salvezza diretta, momentaneamente rappresentata dal Pisa.

Insomma, l'obiettivo da qui in avanti dovrà essere la continuità, per una squadra che finalmente ha trovato la sua strada e dovrà solo percorrerla senza badare alle intemperie.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Febbraio 2024

Spezia, D'Angelo: "Stiamo facendo bene ma strada ancora lunga"

LA SPEZIA - Le parole del tecnico Luca D'Angelo alla vigilia di Spezia - Feralpisalò, match infrasettimanale valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B Uno Spezia diverso rispetto a un mese e mezzo fa: “Non so se avremmo perso la partita di Modena un mese fa. Quello che so è c