Sport

Le parole del tecnico aquilotto al termine di Spezia-Cittadella
1 minuto e 39 secondi di lettura

Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo, al termine di Spezia-Cittadella, ha analizzato la partita vinta dai suoi ragazzi 4-2 al Picco. Vittoria importante nonostante un errore grossolano che stava per rimettere tutto in discussione: "L’unico errore è quello di aver preso gol sul 3-1, ma c’è stata un’incomprensione. Oggi, comunque, stavamo meglio del Cittadella a prescindere da tutto. La squadra ha reagito bene, non abbiamo mai rischiato, abbiamo avuto anche varie occasioni portare il risultato sul 4-1".

Grande reazione dopo l’immediato svantaggio:
"Anche contro il Modena siamo andati sotto e abbiamo recuperato, la squadra c’è sempre stata. Il livello tecnico è elevato, il secondo è un gol di pregevole fattura e lì l’allenatore c’entra poco. Il livello della Serie B è alto quindi serviva gente come Falcinelli che conosce il campionato".

La scelta del modulo:
"3-3-4? Sapevamo che il Cittadella è molto aggressivo e dovevamo tenere occupati i loro quattro difensori che sono abituati molto ad impostare. Dall’altra parte, loro hanno tanti giocatori davanti pericolosi però la squadra ha avuto solo qualche minuto di sbandamento fortunatamente".

Su Falcinelli e Di Serio:
"Stanno facendo molto bene. Di Serio e Falcinelli hanno grandi qualità ma non dobbiamo dimenticare Pio Esposito che si è sobbarcato un lavoro incredibile in questi mesi. Sul rigore guadagnato ha avuto un ruolo importante. Moro ridendo e scherzando ha fatto già 5 reti. Questo vuol dire che i gol li ha. In più dobbiamo recuperare Kouda. Siamo soddisfatti della prestazione di tutti".

La reazione dopo il secondo gol del Cittadella:
"Ho pensato che mancava tanto e per questo ho cercato di tirare su il morale alla squadra, sarebbe stato un delitto non vincere oggi".

Sul centrocampo:
"Tutti hanno gestito bene la palla sia Nagy che Esposito ma anche Jagiello. In undici contro undici, comunque, la partita l’ha fatta lo Spezia".

Il ritorno alla vittoria al Picco:
"Il pubblico ha incitato anche già durante il riscaldamento. E’ uno stadio caldo e siamo felici di avergli dato questa vittoria".