Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia Calcio e Daniele Verde proseguiranno assieme fino al 2027: ufficiale il rinnovo del fantasista aquilotto, il quale prolunga di due anni il proprio accordo rispetto al precedente, che prevedeva la scadenza nel giugno del 2025.

Il nuovo contratto prevede un aumento dell'ingaggio in caso di raggiungimento della Serie A, oltre ad un clausola fissa per il prezzo del suo cartellino esercitabile da un'eventuale società acquirente.

Il comunicato del club:

"Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Daniele Verde alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2027. 

Il fantasista classe 1996, con la maglia delle Aquile ha totalizzato 107 presenze, mettendo a referto fino ad oggi ben 26 reti in gare ufficiali, tra cui anche i quattro sigilli realizzati nel campionato attuale, compresa la splendida e decisiva doppietta in casa del Pisa, che rimarrà per sempre incisa nella memoria dei tifosi spezzini.

Protagonista delle due salvezze consecutive in Serie A, miglior marcatore della stagione 2021/2022 con 8 reti e 6 assist in campionato, Daniele Verde è ormai una bandiera affermata del Club, tanto che con la maglia bianca addosso ha vissuto un lungo percorso, che conta ormai 4 stagioni calcistiche, caratterizzato da reti importanti e spettacolari come quella, indimenticabile, realizzata in acrobazia sul terreno dello stadio "Olimpico" di Roma contro la Lazio.

Spezia Calcio e Daniele Verde: un binomio saldo e vincente, che continuerà a lottare unito per il bene della maglia bianca!"