GENOVA - La Sampdoria ritrova Benedetti e Kasami in gruppo ma perde Ricci. Nell'incredibile serie di infortuni che sta condizionando pesantemente la stagione sin qui molto deludente dei blucerchiati si aggiunge anche il nuovo stop del centrocampista ex Karagumruk, fortemente voluto da Pirlo in estate. Ricci oggi ha chiuso in anticipo l'allenamento a Bogliasco per un problema muscolare che sarà valutato nelle prossime ore: con ogni probabilità salterà la gara di sabato col Brescia. La buona notizia è però il rientro sia di Kasami sia di Benedetti che dovrebbero dunque trovare spazio tra i titolari, tra centrocampo e trequarti.
Migliorano le condizioni di Yepes che aveva accusato ieri un leggero affaticamento e che dovrebbe tornare in gruppo domani (lo spagnolo dovrebbe farcela per il Brescia) al pari di Ntanda, un'arma in più in un attacco già privo di Esposito, Pedrola e Borini. Oggi lavoro parzialmente in gruppo per Murru, esentato in via precauzionale dalla partitella: dovrebbe comunque disponibile per il match contro le rondinelle, oltre tutto in una giornata in cui sarà indisponibile Giordano per squalifica (l'alternativa è comunque Barreca). I blucerchiati da domani saranno in ritiro anticipato a Genova aspettando Sampdoria-Brescia.
Intanto nel giorno di San Valentino sono comparsi in molte zone della città di Genova – dalle vecchie biglietterie dello stadio di Marassi sotto la Sud ma anche a Quarto, Pontedecimo, Sampierdarena, Cornigliano, Castelletto, Staglieno e in centro – molti striscioni dei tifosi blucerchiati col messaggio “Uc Sampdoria il mio canto d'amore è per te!”. Da parte della Federclubs anche l'invito a riempire lo stadio Ferraris – come ennesima dimostrazione d'amore nei confronti dei colori blucerchiati – per la gara di sabato col Brescia.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale