Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - Alberto Gilardino in vista del match con l’Atalanta scopre l’abbondanza e per una volta sorride: “Ritroviamo in pratica tutti i giocatori e questo da una parte mi mette di fronte a delle scelte, ma dall’altra posso fare varie valutazioni per la partita che dovremo affrontare”.

Già arriva l’Atalanta e il tecnico rossoblù fa mille complimenti alla squadra di Gasperini: “Hanno avuto una ascesa importante. Merito credo del lavoro dell’allenatore e di un ambiante che vuole sempre crescere. Sarà dura con loro, ma noi divremo scendere in campo con lo sguardo di chi vuole fare l’impresa, anche per rispetto del nostro popo che prima della gara ci scorterà fino allo stadio”.

E poi c’è un altro tema, quello del rinnovo contrattuale di Gilardino. In settimana la dirigenza con il Ceo Blazquez ne ha parlato. Gila ringrazia: “Fanno piacere le parole di Blazquez. Da parte mia c’è stima nei confronti della società, nei confronti di tutto l’ambiente e dei giocatori e nei confronti di chi lavora qui. C’è un legame autentico. E questo siamo riusciti a crearlo con l’alchimia in questo ambiente lavorativo. Io cerco di smorzare gli animi ma sono parole ambiziose. Io sono ambizioso come tutti qui. Ma la realtà dice che dobbiamo fare 12 punti per il primo obiettivo stagionale. Non possiamo pensare ad altro. Poi - conclude il mister  - a quel punto faremo una lunga chiacchierata”.