Sport

2 minuti e 18 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le parole del tecnico dello Spezia Luca D'Angelo al termine di Spezia - Catanzaro, match terminato sul punteggio di 1-1 al Picco.

Lo Spezia meritava di più

"La squadra ha giocato bene e meritava di più, abbiamo creato più occasioni. Anche dopo il gol subito abbiamo ripreso la partita e avuto anche altro occasioni per segnare con Verde. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto la gara, loro pericolosi in contropiede, noi tanti cross e tiri. Fulignati ha fatto partita strepitosa per cui abbiamo giocato bene".

Nuovi arrivati fattore in più:

"Buonissima partita da parte di tutti i nuovi arrivati, sappiamo che sono giocatori con determinate caratteristiche e noi li abbiamo messi in condizioni di esprimersi al meglio, ma tutti hanno fatto bene. Abbiamo messo in difficolta il Catanzaro e questo è merito dei giocatori".

C'è tanto margine di miglioramento:

"La prestazione è molto buona, la classifica no, però non potevamo risolvere oggi. Se diamo modo ai nuovi di integrarsi bene e riusciamo a recuperare qualche tassello possiamo fare ancora meglio".

Su Nagy:

"Nagy non si vede molto, ma il suo lavoro è quello di ricucire il gioco, di tappare le falle in mezzo al campo. Giocatore intelligente, si è trovato subito bene con Esposito, ma non avevo dubbi a riguardo. Ora dobbiamo recuperare Bandinelli che si è allenato solo negli ultimi giorni, ma sono molto soddisfatto di chi ho a disposizione".

Grande intensità in campo, ma si può fare di più:

"Oggi c'è stata intensità ma possiamo fare partita ancora più intensa, serviranno altre partite ma dobbiamo continuare così a livello di prestazioni. Partita di oggi buonissima, punto lascia amaro in bocca perché meritavamo di vincere, ma ora da martedì dobbiamo pensare alla prossima partita".

Difesa a 3 o difesa a 4:

"In questi momento dobbiamo concentrarci sull'aspetto difensivo nel suo complesso, non sul numero, ma abbiamo giocatori che possono giocare in entrambi i modi. Per abitudine alcuni di loro si trovano meglio a 3, ma con i giocatori che abbiamo forse sarebbe meglio impostare con 4".

Su Tanco:

"Tanco non giocava da un po', ma per gli attaccanti che aveva il Catanzaro era da preferire a Muhl. Lo avevo visto bene in questi 2-3 giorni, giocatore esperto, più da centro destra che da sinistra, però serviva qualcuno che difendesse e l'ha fatto bene".

Ancora tanto lavoro da fare:

"C'è da allenare tutto, abbiamo preso gol a difesa schierata, Iemmello bravissimo in anticipo però possiamo migliorare. Come manovra già migliorati tanto, oggi in campo 3 palleggiatori, dobbiamo migliorare l'attacco dell'area perchè abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a colpire poi così tante volte".

Su Verde:

"Lui era consapevole di poter andar via ma allo stesso tempo mi ha sempre detto di amare lo Spezia. Con le prestazioni dimostrazione di volerci stare e anche oggi fatto bene".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 03 Febbraio 2024

Spezia - Catanzaro 1-1: Jagiello risponde a Iemmello

LA SPEZIA - Lo Spezia dei nuovi brilla ma non splende: al Picco si conclude sul punteggio di 1-1 il match contro il Catanzaro, con le reti di Iemmello e Jagiello, entrambe arrivate nella prima frazione di gioco. E' uno Spezia nuovo, rivoluzionato dal mercato, che ha sicuramente fatto intravedere de