GENOVA - Spunta Thomas Henry tra gli obiettivi di mercato in attacco per la Sampdoria. Una pista al momento difficile - legata anche e soprattutto a possibili partenze (al momento Verre non ha sciolto i suoi dubbi sull'offerta dei turchi dell'Hatyaspor) - ma su cui i blucerchiati stanno lavorando. L'attaccante francese del Verona, 29 anni, potrebbe essere ceduto in questa sessione di gennaio particolarmente vivace per il club veneto. Henry è sotto contratto con l'Hellas sino al 2026: si può lavorare a un prestito.
I blucerchiati, sempre in avanti, non hanno chiuso la porta all'idea Luca Moro, attaccante del Sassuolo attualmente in prestito allo Spezia. Gli aquilotti però sono disposti a farlo partire solo se arriveranno a Pittarello del Cittadella.
Si spegna la pista Okereke (Cremonese) che - dopo l'interesse dagli stessi turchi dell'Hatyasport - si è accordato col Torino. In uscita La Gumina che va in prestito in Spagna al Mirandes (serie B iberica), ancora non definita la partenza di Askildsen verso l'Albacete. Operazioni che potrebbero favorire un altro innesto, probabilmente in attacco, dopo gli arrivi già definiti di Augustin Alvarez e Piccini. Ha lasciato Bogliasco Delle Monache: va in prestito al Vicenza.
Intanto arrivano buone notizie da Bogliasco: è tornato in gruppo Sebastiano Esposito che viaggia verso la convocazione per la gara di sabato col Modena. Primo allenamento per il neoacquisto Piccini con la maglia blucerchiata, meno gravi del previsto le condizioni di Murru: gli esami strumentali hanno evidenziato un sovraccarico ai muscoli posteriori della coscia destra, in assenza di lesioni. Il giocatore potrebbe saltare la gara col Modena per tornare poi a Pisa il 10 febbraio nel successivo sabato di campionato. Lavoro a parte per Benedetti, Borini, Vieira, Andrea Conti e Panada a Bogliasco, lavoro specifico per Pedrola a Desenzano.
IL COMMENTO
Sant’Egidio e Gigi Ghirotti prime nei programmi di Bucci e Orlando!
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo