
Una manifestazione per chiedere "libertà immediata per gli arrestati di Genova e tutti i prigionieri politici".
E' quanto si legge su un volantino che sta circolando sui social network, che annuncia un presidio davanti ai cancelli del carcere di Marassi come azione di solidarietà alle persone arrestate a Genova nella maxi operazione 'Domino', accusate di finanziamenti ad Hamas: tra questi c'è anche Mohammed Hannoun, presidente dell'associazione palestinesi d'Italia
Maxi operazione a Genova, arrestato Mohammad Hannoun con altri otto: finanziavano Hamas
Il presidio solidale, promosso da varie associazioni e singoli cittadini, è previsto a partire dalle ore 18. Ancora non è chiaro il numero di chi prenderà parte alla manifestazione in difesa di Hannoun, accusato insieme ad altre 8 persone di aver inviato fondi d Hamas fino ad 8 milioni attraverso tre diverse associazioni benefiche. "Lo scopo dell'operazione" - scrivono i manifestanti - è chiaro anche grazie all'enorme enfasi data dal governo e dai rappresentanti politici locali di Genova, scatenare un'offensiva più generale contro tutte le realtà e tutti gli attivisti cosiddetti "ProPal" dalla propaganda di regime."
La maxi-operazione con 9 arresti
Il blitz delle forze dell'ordine era scattato sabato mattina, a partire dalla città di Genova: l'ordinanza, emessa dal Gip presso il Tribunale genovese, ha previsto misure cautelari nei confronti di tre associazioni e di nove indagati per i quali è prevista la custodia in carcere. L'ammontare del finanziamento sarebbe pari a otto milioni di euro.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 29 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiDa Genova ad Hamas, a Roma: troppe parole in libera uscita
Pochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?