Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - Altra tegola per la Sampdoria. Benedetti starà fermo almeno 20 giorni: gli accertamenti effettuati dopo lo stop di Cittadella hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo adduttore lungo della coscia destra. Nuovi accertamenti sono previsti la prossima settimana: il centrocampista blucerchiato con ogni probabilità salterà le gare con Modena, Pisa e Brescia con possibile ritorno il 23 febbraio nella gara di Cosenza.

Si tratta dell'ennesimo infortunio per la Sampdoria in una stagione contrassegnata da moltissimi stop (il secondo infortunio in stagione peraltro per lo stesso Benedetti, già fuori da agosto a dicembre scorso per una ciste a un ginocchio). Domani gli esami sull'altro infortunato last minute della Sampdoria, Murru, che per un problema alla coscia sarà sicuramente assente nella gara di sabato col Modena rischiando un'assenza anche più prolungata. Oggi lavoro a parte a Bogliasco per Esposito, Vieira, Borini, Panada e Conti. Lavoro specifico a Desenzano per Pedrola.

Sul mercato, oggi giornata di visite mediche di Cristiano Piccini, difensore che ha rescisso il contratto col Magdeburgo (Serie B tedesca) e che è pronto a firmare sino a giugno coi blucerchiati. In difesa resta vivo l'interesse anche per Pellegrino del Milan (argentino classe 2002) inseguito già la scorsa estate. In attacco si allontana l'obiettivo Okereke (Cremonese), per cui stanno spingendo i turchi dell'Hatayspor, la stessa squadra che ha offerto 700 mila euro alla Sampdoria per Verre che tuttavia continua a non essere convinto da questo trasferimento. Vive le piste Aramu e Matheus Oliveira tra trequarti e attacco. In uscita Askildsen che andrà in Spagna all'Albacete, per Lemina - dopo il ritorno al Psg - si profila un nuovo prestito all'Amiens.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 29 Gennaio 2024

Sampdoria, domani le visite mediche di Piccini. Chiesto Okereke alla Cremonese

GENOVA - Cristiano Piccini - difensore fiorentino di 31 anni - sosterrà domani le visite mediche per diventare un giocatore della Sampdoria ed è davvero a un passo dal vestire la casacca blucerchiata. Il giocatore ha già rescisso dal Magdeburgo, squadra di serie B tedesca, ed è pronto ad accetare un
Domenica 28 Gennaio 2024

Pirlo: "Samp che reazione, una prova di carattere". Ghilardi in squalifica, si ferma Murru

GENOVA - La Sampdoria ritrova il sorriso grazie alla vittoria in rimonta a Cittadella (2-1) grazie ai gol di Giordano e Ghilardi. Nel momento forse più delicato della stagione i blucerchiati hanno saputo reagire al gol di Bonfanti conquistando tre punti fondamentali, con cuore e carattere. Gli scena