Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

Finisce 0-0  il derby del Tigullio tra Sestri Levante ed Entella, giocato al Ferraris di Genova. Una bella gara quella giocata dalle due squadre  con l'Entella che ha colpito un palo e forse alla fine meritava di portare a casa i tre punti. Le due squadre hanno giocato a viso aperto ma alla fine ha vinto anche un pò di emozione e ne è venuto fuori un pareggio che di fatto serve a poco alle due formazioni.

Bello il colpo d'occhio sugli spalti con gli oltre 2.500 tifosi arrivati da Sestri che hanno preso posto nella Nord e gli oltre mille dell'Entella che invece hanno visto la gara dal settore ospiti lato Sud. Quasi cinquemila gli spettatori presenti.

Il tecnico dell'Entella Gallo: "Abbiamo fatto una partita qualitativamente buona anche se non siamo riusciti a finalizzare quello che abbiamo creato, dobbiamo accettare il verdetto del campo".

Il tecnico del Sestri Levante Barilari: "Abbiamo affrontato un avversario molto solido in fase difensiva io speravo fino all’ultima di poterla vincere ma ci siamo dovuti accontentare. Avanti così".

IL TABELLINO:

Sestri Levante (4-3-2-1) Anacoura, Podda, Oliana, Pane, Furno; Sandri, Raggio Garibaldi (70' Parlanti), Candiano; Gala (78' Omoregbe), Forte; Margiotta

Entella (3-5-2) De Lucia, Manzi, Sadiki, Bonini; Zappella, Faggi (69' Matteazzi), Petermann, Lipani, Di Mario; Tomaselli (69' Montevago), Faggioli (62' Vianni)

Durante la trasmissione Liguria Calcio in onda su Primocanale Andrea Corbari dell'Entella e Flippo Oliana del Sestri Levante hanno giocato in anticipo la sfida. Circa 2200 i biglietti venduti ai tifosi del Sestri Levante, 1100 a quelli dell'Entella.