Sport

Resiste nonostante tutto la storica amicizia fra tifosi genoani e granata: oggi aperitivo insieme a due passi dallo stadio
52 secondi di lettura

GENOVA - Genoani che accolgono tifosi del Toro con focaccia e vino bianco: fra gran parte delle tifoserie di Genoa e della squadra granata resiste negli anni lo storico gemellaggio. La dimostrazione arriva da questo sportivissimo aperitivo insieme offerto da alcuni tifosi rossoblu arrivati da Chiavari ai tifosi del Toro che si è consumato in piazza Manzoni, sulle sponde del Bisagno, a San Fruttuoso e a poche centinaia di metri dallo stadio di Marassi dove nel pomeriggio si svolgerà la partita fra le due squadre.

Un buon rapporto confermato anche dai tanti tifosi del Toro arrivati a Genova in treno e in auto che si sono incamminati da via Canevari e dintorni con bandiere, magliette e sciarpe granata bene in vista verso lo stadio spesso insieme a tifosi genoani o anche solo scambiando con loro un saluto o un cenno di intesa. Un esempio di come sarebbe bello se ogni partita di calcio fosse vissuta dai tifosi con la stessa intesa e spensieratezza che si respira oggi a Genova fra le tifoserie di Genoa e Torino.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 12 Gennaio 2024

Derby Genoa - Sampdoria sui balconi di Milano

Via Bassini, nel cuore di Lambrate, a Milano. Al primo piano di un palazzo: bandiera del Genoa. Quinto piano: bandiera della Sampdoria.