Sport

1 minuto e 41 secondi di lettura

GENOVA - Ennesima tegola per la Sampdoria, che perde Sebastiano Esposito - il trascinatore della squadra nell'ultimo periodo - per almeno tre settimane e dunque almeno per le gare contro Venezia, Parma e Cittadella del mese di gennaio. I timori di ieri, dopo un fastidio che aveva impedito al giocatore di lavorare in gruppo, hanno trovato conferma negli esami strumentali effettuati oggi: per Esposito una lesione di primo grado a livello del retto femorale della coscia destra. L'attaccante ha già iniziato il suo iter riabilitativo e ulteriori accertamenti verranno ripetuti tra due settimane. Assenza pesantissima per la squadra di Pirlo che ora dovrà letteralmente reinventarsi le scelte in attacco considerando l'indisponibilità di Pedrola e Borini.

Ma non è tutto. Kasami - che comunque nelle due gare con Venezia e Parma è ancora squalificato dopo l'evitabilissima espulsione con la Feralpisalò - è alle prese con una sofferenza funzionale del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. La situazione del centrocampista svizzero verrà monitorata giorno per giorno: situazione forse meno allarmante, il giocatore potrebbe essere disponibile per la gara col Cittadella di fine mese.

Sempre oggi Fabio Borini ha svolto presso la clinica "La Madonnina" di Milano una visita di controllo col professor Lasse Lempainen dopo l'intervento all'adduttore lungo di sinistra. L'attaccante ex Roma e Milan proseguirà il suo percorso di riabilitazione a Liverpool nelle prossime due settimane e ricomincerà a correre. Il rientro a Bogliasco nei primi giorni di Bogliasco per il ritorno al lavoro sul campo.

Di sicuro una stagione complicata per la Sampdoria - dopo la retrocessione in serie B e il fallimento societario evitato quasi all'ultima curva - ma tutt'altro che fortunata a livello di infortuni, con un incredibile serie di stop. In questo momento tra i blucerchiati non sono disponibili Pedrola, Borini, Esposito, Vieira, Ferrari, Conti e appunto Kasami (senza contare che a Venezia sarà in squalifica Facundo Gonzalez al netto del rientro di Barreca): una squadra letteralmente falcidiata dalle assenze che dovrà cercare di fare di necessità virtù per provare a dare la caccia a un posto nei play off.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 11 Gennaio 2024

Sampdoria, allarme Esposito: è in dubbio per Venezia

GENOVA - Sebastiano Esposito in dubbio per la sfida della Sampdoria a Venezia. L'attaccante di Castellamare di Stabia ieri ha effettuato lavoro differenziato a Bogliasco per un fastidio muscolare. Sembrava in prima battuta una scelta precauzionale, ma nel corso della serata di ieri è aumentata la pr