Sport

44 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister D'Angelo ha ritrovato ad Ascoli una vittoria che mancava dal 30 settembre. La missione, fallita dal suo predecessore Alvini, deve essere ora quella della continuità, parola d'ordine che dovrà servire da monito per gli aquilotti in vista del match del Picco contro il Bari.

Davanti ai propri tifosi, lo Spezia andrà a caccia di una seconda vittoria consecutiva che manca ormai da circa due anni, quando sulla panchina delle Aquile era seduto Thiago Motta, attuale allenatore di un Bologna che milita nell'alta classifica del campionato di Serie A.

Piedi per terra però, perché il lavoro da fare è tanto e anche con l'Ascoli le Aquile hanno palesato le solite problematiche, sia a livello difensivo che offensivo. Dalla voglia e dalla compattezza mostrata negli ultimi minuti però questa squadra dovrà ripartire, per uscire da una situazione di classifica che rimane tutt'ora molto complicata.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 09 Dicembre 2023

Spezia, Hristov esplode di gioia: "Dopo la tempesta arriva sempre il sole"

LA SPEZIA - Gioia immensa per Petko Hristov, autore del gol vittoria arrivato ad un minuto dal novantesimo in Ascoli - Spezia, terminata 2-1 per gli aquilotti al Del Duca. Emozione sprigionata con un pianto liberatorio che scaccia via le sofferenze: "Io e la squadra abbiamo sofferto tanto negli ulti
Sabato 09 Dicembre 2023

Spezia, D'Angelo: "Vittoria importante. Hristov si merita questa soddisfazione"

ASCOLI - Ritrova una vittoria che mancava da settembre lo Spezia di mister D'Angelo, battendo per 2-1 l'Ascoli al Del Duca. Soddisfatto nel post gara il tecnico pescarese per il risultato ottenuto: "Partita differente rispetto a quella con il Parma, nella quale non abbiamo avuto neanche il tempo di