Sport

55 secondi di lettura

LA SPEZIA - Gioia immensa per Petko Hristov, autore del gol vittoria arrivato ad un minuto dal novantesimo in Ascoli - Spezia, terminata 2-1 per gli aquilotti al Del Duca. Emozione sprigionata con un pianto liberatorio che scaccia via le sofferenze: "Io e la squadra abbiamo sofferto tanto negli ultimi mesi, ma ho sempre detto che dopo la tempesta arriva il sole. Siamo usciti con il cuore dalla partita, come una squadra, per cui non posso che essere contento per il risultato. Vinto partita difficile su campo difficile".

"Mi è mancato tanto il campo - dice Hristov - non vedevo l'ora di farmi vedere pronto".

Un'esultanza di gruppo tanto attesa: "Mi è piaciuta l'esultanza di tutti, liberatoria, non vedevo l'ora di vedere la squadra insieme in campo. Abbiamo fatto vedere a tutti che possiamo giocare bene e vincere le partite, ce lo meritiamo".

Hristov mette già la testa al Bari, prossimo avversario dello Spezia: "Una vittoria così ci fa cambiare tutto, ora altra testa contro i Bari. Al Picco davanti ai nostri tifosi vigliamo dimostrare di essere squadra che vince sempre ed è forte. Scenderemo in campo per vincere".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 09 Dicembre 2023

Spezia, D'Angelo: "Vittoria importante. Hristov si merita questa soddisfazione"

ASCOLI - Ritrova una vittoria che mancava da settembre lo Spezia di mister D'Angelo, battendo per 2-1 l'Ascoli al Del Duca. Soddisfatto nel post gara il tecnico pescarese per il risultato ottenuto: "Partita differente rispetto a quella con il Parma, nella quale non abbiamo avuto neanche il tempo di
Sabato 09 Dicembre 2023

Ascoli - Spezia 1-2: Hristov fa risorgere le Aquile al Del Duca

ASCOLI - Ascoli - Spezia finisce 1-2: non sarà certamente ricordata come partita dell'anno, ma la sporca vittoria delle Aquile arrivata ad un minuto dal novantesimo non può che restituire una gioia sulla bocca del popolo spezzino che mancava dal 30 settembre, giorno in cui la squadra in maglia bianc