Sport

1 minuto e 28 secondi di lettura

ASCOLI - Ritrova una vittoria che mancava da settembre lo Spezia di mister D'Angelo, battendo per 2-1 l'Ascoli al Del Duca. Soddisfatto nel post gara il tecnico pescarese per il risultato ottenuto: "Partita differente rispetto a quella con il Parma, nella quale non abbiamo avuto neanche il tempo di riportare il pallone a centrocampo. Vittoria importante, felici i ragazzi e anche lo staff".

D'Angelo contento anche per Hristov, uomo decisivo del match: "Il fatto che abbia segnato Hristov ci fa enorme piacere, ragazzo che ha lottato tanto in questi mesi, bella soddisfazione per lui e tutti noi".

"Sapevamo che l'Ascoli gioca aggressivo - dichiara il tecnico aquilotto - noi dovevamo rispondere con le stesse armi, a differenza del Parma ad esempio con cui ce la siamo giocata più di tecnica. Oggi era complicato farlo, abbiamo avuto soprattutto nel primo tempo anche altre occasioni per passare ancor prima in vantaggio. Abbiamo sofferto la loro fisicità soprattutto su palla inattiva, ma a livello di gioco no. Negli ultimi 10 minuti siamo saliti bene, abbiamo preso possesso del campo e segnato il gol che ci ha portato i 3 punti".

Risposte arrivate anche dalla panchina, a differenza della partita contro il Parma: "Ottime risposte anche dai subentrati, però credo che tutta la squadra abbia fatto una buonissima partita. Ho visto l'Ascoli nelle scorse gare, aveva fatto bene, noi oggi gli abbiamo tenuto testa, per cui non possiamo che essere soddisfatti di prestazione e risultato".

Ascoli, squadra che D'Angelo conosce molto bene: "L'Ascoli di Castori l'ho guardato con attenzione, Mendes giocatore difficile da marcare, combattente vero, con Rodriguez che gli gira sempre sotto. Sofferto questa palla verticale ma abbiamo preso bene contromisure e ci siamo adattati anche grazie ai nostri centrocampisti, bravi ad interpretare la partita nonostante le loro differenti caratteristiche".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 09 Dicembre 2023

Ascoli - Spezia 1-2: Hristov fa risorgere le Aquile al Del Duca

ASCOLI - Ascoli - Spezia finisce 1-2: non sarà certamente ricordata come partita dell'anno, ma la sporca vittoria delle Aquile arrivata ad un minuto dal novantesimo non può che restituire una gioia sulla bocca del popolo spezzino che mancava dal 30 settembre, giorno in cui la squadra in maglia bianc