Sport

1 minuto e 28 secondi di lettura

GENOVA - Sospiro di sollievo per Pirlo e la Sampdoria a centrocampo. Dopo lo stop forzato di Vieira – che starà fuori almeno sino al nuovo anno solare – oggi i blucerchiati hanno ritrovato in gruppo Kasami, uno dei punti di forza in mediana. Una sicurezza in più aspettando il difficile scontro salvezza col Lecco di sabato a Marassi (ore 14) dopo la bruciante sconfitta di Brescia. I problemi di formazione restano comunque tanti per Pirlo, che ha ritrovato oggi in gruppo anche Malagrida ma che non può ancora disporre di Pedrola (oggi lo spagnolo ha lavorato in palestra) nonché di Barreca e Benedetti che stanno comunque migliorando e anche oggi hanno lavorato sul campo.

Sampdoria-Lecco non si gioca dal 1972 (un pareggio 1-1 in Coppa Italia, gol di Angelo Marchi per i padroni di casa e di Silvano Villa per i doriani) e c'è grande curiosità per questa gara anche da parte dei tifosi lecchesi, con circa 1000 biglietti già venduti per il settore ospiti nonostante la scelta dell'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Viminale di limitare la vendita dei tagliandi ai supporters lombardi provvisti di tessera del tifoso (scelta peraltro contestata anche dagli stessi tifosi sampdoriani della gradinata Sud). Si annunciano – anche considerando i 18.229 abbonati alla Sampdoria (record per l'attuale serie B) – tra i 21 e i 22 mila spettatori per la gara di sabato.

Un esame fondamentale per la squadra di Pirlo che dovrà provare a ridisegnare la squadra viste le assenze: probabile ritorno di Murru in difesa (al posto di Facundo Gonzalez al centro o al posto di Giordano a sinistra), occhio alle chances di rivedere dall'inizio Ricci a centrocampo, in avanti scalpita Delle Monache anche se in questo momento i giocatori offensivi avanti nelle gerarchie – al netto dell'assenza forzata di Borini – restano Verre, Esposito e De Luca.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 06 Dicembre 2023

Samp, Vieira fuori fino al 2024. In dubbio Pedrola e Kasami

GENOVA - Anno solare già finito per Ronaldo Vieira. Altra tegola per la Sampdoria che - dopo lo stop di Borini - perde ora anche il centrocampista inglese che nelle ultime settimane era stato tra i migliori a centrocampo nella squadra di Pirlo. Gli esami strumentali dopo l'infortunio con il Brescia
Martedì 05 Dicembre 2023

Pirlo confessa la Samp: col Lecco riscatto obbligato

GENOVA - La parola d'ordine in casa Sampdoria è reagire. E dimostrare che la brutta sconfitta di Brescia è stato solo un passaggio a vuoto dovuto a un eccesso di presunzione (termine utilizzato in questi giorni sia da Pirlo sia da Manfredi) dopo le precedenti vittorie. Probabilmente mai come questa
Lunedì 04 Dicembre 2023

Manfredi: "Samp, torniamo coi piedi per terra. Ma non dimentichiamoci la nostra storia"

L'azionista di maggioranza: "La società avrà bisogno di tantissimi interventi per ritrovare un equilibrio e una serenità di lungo corso che troppe volte sono venute a mancare"