Sport

53 secondi di lettura

GENOVA - Anno solare già finito per Ronaldo Vieira. Altra tegola per la Sampdoria che - dopo lo stop di Borini - perde ora anche il centrocampista inglese che nelle ultime settimane era stato tra i migliori a centrocampo nella squadra di Pirlo.

Gli esami strumentali dopo l'infortunio con il Brescia hanno evidenziato una lesione di secondo grado all'adduttore lungo della coscia destra per Vieira. Il giocatore è stato subito sottoposto a terapie specifiche a Bogliasco e le sue condizioni verranno rivalutate tra venti giorni.

Il ritorno di Vieira si profila dunque nel 2024, un'assenza pesante per una Samp già bisognosa di rinforzi sul mercato un po' in tutti i reparti.

Lavoro differenziato in palestra oggi per Kasami e Pedrola: quest'ultimo - tornato in gruppo in questi giorni - sta completando il suo percorso di recupero ma non è ancor al meglio (in bilico la sua convocazione per la gara di sabato) mentre lo svizzero ha svolto lavoro specifico in via precauzionale ma non sembra essere in dubbio. Lavoro individuale sul campo per Barreca, Benedetti e Malagrida che restano ancora out.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 05 Dicembre 2023

Pirlo confessa la Samp: col Lecco riscatto obbligato

GENOVA - La parola d'ordine in casa Sampdoria è reagire. E dimostrare che la brutta sconfitta di Brescia è stato solo un passaggio a vuoto dovuto a un eccesso di presunzione (termine utilizzato in questi giorni sia da Pirlo sia da Manfredi) dopo le precedenti vittorie. Probabilmente mai come questa