Sport

Esplicita anche la richiesta di allontanamento di Eduardo Macìa, Stefano Melissano e Luca Scafati, membri della società ritenuti artefici in primis della retrocessione, oltre che del pessimo andamento delle Aquile
1 minuto e 38 secondi di lettura

LA SPEZIA - Terminato un confronto dai toni piuttosto accesi tra circa 200 tifosi aquilotti e la componente dirigenziale dello Spezia Calcio, nel nome di Andrea Gazzoli e Niccolò Peri, CEO della società, svoltosi nell'area antistante del Centro Sportivo Ferdeghini, sede del club di via Melara.

Due le principali questioni mosse da parte dei tifosi spezzini: la prima è quella di avere chiarezza sul futuro dello Spezia in termini di impegno economico da parte della famiglia Platek, sia sul mercato, che sulla stabilità del club. Secondariamente è seguita l'esplicita richiesta di allontanamento di Eduardo Macìa, Stefano Melissano (dirigenti dell'area sportiva) e Luca Scafati (Chief Revenue Officer), membri della società ritenuti artefici in primis della retrocessione, oltre che del pessimo andamento di questa stagione.

Il Direttore Generale aquilotto Gazzoli ha in primis tentato di rassicurare i tifosi presenti sottolineando che - "Le voci di una cessione dello Spezia Calcio sono infondate, così come quelle di un ridimensionamento a gennaio. Abbiamo già dato un segnale forte con l'esonero dell'allenatore, spendendo complessivamente circa un milione di euro, per cui non ci tireremo indietro" -  per poi glissare su un possibile addio del duo Macìa e Melissano, responsabili dell'Area Tecnica - "Programmeremo il mercato di riparazione assieme, loro porteranno eventuali idee per rinforzare la squadra che dovranno essere condivise da tutti, compreso il sottoscritto, prima poter essere attuate" - al quale è seguita vera e propria dichiarazione di guerra da parte dei tifosi, la quale andrà in atto con proteste continue qualora i suddetti membri dovessero rimanere in sella alla società.

I supporters della squadra in maglia bianca hanno in seguito invocato un comunicato ufficiale da parte di Robert Platek, Presidente dello Spezia Calcio, in cui vengano ufficialmente smentite le voci di una possibile vendita, oltre al rinnovo dell'impegno nei confronti del club di via Melara.

Dal canto suo Gazzoli ha richiesto supporto ai tifosi per le prossime partite, per provare ad uscire da una situazione che, classifica alla mano, sta diventando sempre più complicata.