Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - Perfettamente riuscito l'intervento a cui è stato sottoposto oggi Fabio Borini - in Finlandia - presso l'ospedale Pihlajalinna di Turku. L'attaccante della Sampdoria è stato operato dal professor Lasse Lempainen dopo la lesione del tendine dell'adduttore lungo della coscia sinistra rimediata venerdì scorso nella gara di Marassi contro lo Spezia. Borini rientrerà in Italia domani e inizierà il suo percorso di riabilitazione: stop di almeno un paio di mesi, poi ogni ulteriore tempistica sarà valutata in corso d'opera.

Oggi la Sampdoria si è allenata in mattinata a Bogliasco in vista della gara di domenica (ore 16,15) sul campo del Brescia. Lavoro individuale in campo per Pedrola, Benedetti e Malagrida: i tre al momento non sono ancora completamente recuperati. Lavoro in palestra per Ravaglia e Barreca, pure loro indisponibili. Domani altro allenamento mattutino al Poggio.

Brescia-Sampdoria sarà diretta dall'arbitro Volpi di Arezzo. Gli assistenti saranno Trinchieri di Milano e Galimberti di Seregno, quarto uomo Lovison di Padova, Var Maggiori di Lecco e Avar Pagnotta di Nocera Inferiore.

Il Brescia - che ieri ha pareggiato 1-1 nel recupero di Bolzano col Sudtirol - si trova attualmente a un punto di ritardo dalla Sampdoria, che ha tre lunghezze di vantaggio sulla zona play out. Ad oggi - pur considerando le 4 vittorie nelle ultime 5 gare e la risalita della squadra di Pirlo - la gara del Rigamonti si presenta come un altro scontro diretto nella zona bassa della classifica del campionato di serie B.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Novembre 2023

Sampdoria: Borini sarà operato domani in Finlandia

GENOVA - Adesso è ufficiale: Fabio Borini sarà operato dopo la lesione all'adduttore lungo della coscia sinistra rimediata nella gara di venerdì scorso contro lo Spezia. Oggi l'attaccante della Sampdoria si è sottoposto a una visita specialistica da parte del professor Lasse Lempainen all'ospedale P
Lunedì 27 Novembre 2023

Samp, Borini sarà operato ma non molla: "Nessuna tempesta può fermarci"

GENOVA - Brutta tegola per la Sampdoria. Si annuncia un lungo stop - di almeno due mesi - per Fabio Borini dopo l'infortunio di venerdì sera con lo Spezia. L'attaccante blucerchiato con ogni probabilità sarà operato (la decisione sarà presa nelle prossime ore) a causa di una lesione severa al tendin
Sabato 25 Novembre 2023

Pirlo: "La Samp ora è una squadra. Pensiamo a una partita alla volta"

GENOVA - La Sampdoria ha davvero svoltato, dopo la vittoria con lo Spezia? I blucerchiati hanno conquistato - grazie a una doppietta di Depaoli - la quarta vittoria nelle ultime 5 gare. La zona retrocessione si allontana e si intravede non troppo distante quella dei play off. "Adesso siamo squadra.