Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - Brutta tegola per la Sampdoria. Si annuncia un lungo stop - di almeno due mesi - per Fabio Borini dopo l'infortunio di venerdì sera con lo Spezia. L'attaccante blucerchiato con ogni probabilità sarà operato (la decisione sarà presa nelle prossime ore) a causa di una lesione severa al tendine dell'adduttore lungo della coscia sinistra.

Questo l'esito degli esami strumentali eseguiti oggi al Laboratorio Albaro dal professor Enzo Silvestri. Un'assenza pesante per la Sampdoria e per il tecnico Pirlo che aveva puntato forte sull'esperienza dell'ex attaccante di Milan e Roma (l'anno scorso con lui in Turchia al Karagumruk) per questa avventura genovese.

"Siamo sulla rotta giusta e mi mancherà remare coi miei compagni e con la Sampdoria verso l'unico obiettivo. Non c'è tempesta che ci possa fermare" il messaggio dello stesso Borini sui social.

Ora la Samp - in attesa di possibili novità dal mercato di gennaio - dovrà fare di necessità virtù: già domenica a Brescia dovrebbero scendere in campo Verre ed Esposito sulla trequarti con De Luca punto di riferimento offensivo nel 4-3-2-1. Oggi la ripresa degli allenamenti a Bogliasco. Recuperato Murru che domani sarà nuovamente in gruppo, ancora out Pedrola che non sarà ancora disponibile per la gara di Brescia. Terapie e palestre per Benedetti, Benedetti e Ravaglia.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 25 Novembre 2023

Pirlo: "La Samp ora è una squadra. Pensiamo a una partita alla volta"

GENOVA - La Sampdoria ha davvero svoltato, dopo la vittoria con lo Spezia? I blucerchiati hanno conquistato - grazie a una doppietta di Depaoli - la quarta vittoria nelle ultime 5 gare. La zona retrocessione si allontana e si intravede non troppo distante quella dei play off. "Adesso siamo squadra.