Sport

58 secondi di lettura

GENOVA - Adesso è ufficiale: Fabio Borini sarà operato dopo la lesione all'adduttore lungo della coscia sinistra rimediata nella gara di venerdì scorso contro lo Spezia. Oggi l'attaccante della Sampdoria si è sottoposto a una visita specialistica da parte del professor Lasse Lempainen all'ospedale Pihlajalinna di Turku, in Finlandia, dove domani verrà sottoposto a intervento chirurgico. Stop di almeno due mesi: ogni valutazione si farà comunque nel corso dell'iter di recupero.

Oggi allenamento mattutino a Bogliasco per la squadra di Pirlo, che domenica sarà impegnata a Brescia (ore 16,15). Oggi il rientro di Murru in gruppo: finalmente gli uomini saranno un po' meno contati in difesa. Lavoro in campo per Pedrola, Benedetti e Malagrida: nessuno di loro comunque recupererà per la sfida coi lombardi. Terapie e palestra per Barreca e Ravaglia, pure loro ad oggi indisponibili. Domani altro allenamento mattutino al Poggio.

Domenica al Rigamonti - nella sua città e contro la sua ex squadra - Pirlo non andrà in panchina perché squalificato dopo l'espulsione con lo Spezia: al suo posto ci sarà il vice Baronio, che già aveva guidato la Samp tre settimane fa nella vittoria col Palermo (dopo la precedente espulsione di Pirlo col Suditirol a Bolzano).

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Novembre 2023

Brescia-Sampdoria: esauriti in poche ore i biglietti del settore ospiti

GENOVA - Sono bastate poche ore ai tifosi della Sampdoria per acquistare i poco più di 1000 biglietti disponibili per il settore ospiti in vista della gara di domenica (ore 16,15) in trasferta a Brescia. L'ennesima dimostrazione di vicinanza alla squadra da parte dei supporters blucerchiati che in q
Lunedì 27 Novembre 2023

Samp, Borini sarà operato ma non molla: "Nessuna tempesta può fermarci"

GENOVA - Brutta tegola per la Sampdoria. Si annuncia un lungo stop - di almeno due mesi - per Fabio Borini dopo l'infortunio di venerdì sera con lo Spezia. L'attaccante blucerchiato con ogni probabilità sarà operato (la decisione sarà presa nelle prossime ore) a causa di una lesione severa al tendin