GENOVA - La Sampdoria ritrova i pezzi in vista della gara di sabato a Modena. Rientro in gruppo oggi a Bogliasco per Vieira, Depaoli, Askildsen, Giordano e Tantalocchi che hanno superato i problemi – comunque non preoccupanti – della giornata di ieri. Ancora lavoro differenziato per Barreca che sta migliorando dai postumi di un virus intestinale. Sempre out Murru, Pedrola e Malagrida. Da domani a Bogliasco si rivedrà Delle Monache, oggi impegnato nell'ultimo giorno di stage a Coverciano con la nazionale Under 19.
Il vero problema di formazione per la Sampdoria al “Braglia” resta dunque quello legato all'assenza per squalifica di Verre, trequartista nel 4-3-2-1 che in questo momento sembra dare maggiori garanzie – anche come modulo e vestito tattico – alla squadra di Pirlo. Al posto di Verre potrebbe esserci spazio per Askildsen (che sin qui in verità non ha mai entusiasmato) o in alternativa non è da escludere l'avanzamento di Depaoli tra centrocampo e attacco, con Stojanovic che potrebbe tornare in difesa nel ruolo di terzino destro.
Domani altro allenamento mattutino a Bogliasco per i blucerchiati che saranno seguiti a Modena da oltre 3000 tifosi: si annuncia un'autentica invasione blucerchiata al Braglia, come già successo nelle recenti trasferte di Parma e Bolzano. L'arbitro di Modena-Sampdoria sarà Ayroldi, assistito da Cortese e Bahri (quarto uomo Caldera). Al Var Meraviglia, all'Avar Serra.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale