Sport

Finisce 0-0 (5-4 d.c.r.) al Mapei Stadium per i neroverdi, decisivo l'errore di Moro dal dischetto
49 secondi di lettura

REGGIO EMILIA - Soltanto i rigori fermano il cammino dello Spezia in Coppa Italia: contro il Sassuolo padrone di casa al Mapei Stadium termina 5-4 in seguito ai tiri dal dischetto (decisivo l'errore di Luca Moro dagli undici metri), dopo lo 0-0 maturato nei 120 minuti complessivi di gara tra tempi regolamentari e supplementari. 

Arrivano tuttavia ottime indicazioni per la squadra di mister Alvini che, seppur scesa in campo molto rimaneggiata, è stata capace di inchiodare un avversario di categoria superiore come il Sassuolo sul pari e, soprattutto nel finale dei tempi regolamentari, di sfiorare la vittoria. 

Buone prestazioni da parte dei giovani Cipot e Kouda (quest'ultimo entrato nella ripresa), così come quelle di Serpe, Bertola, Pietra e Candelari, elementi che possono tornare sicuramente utili anche in ottica futuro.

Insomma, non saranno queste le partite da vincere, ma il match di Reggio Emilia non può che portare consapevolezza in vista del ritorno in campionato, che vedrà le Aquile impegnate già domenica sullo "Zini" di Cremona contro la Cremonese.