Sport

Il bomber è fondamentale per fisicità e tecnica. Ekuban e Puscas sono in difficoltà e Gudmundsson senza Retegui è costretto a girare al largo
1 minuto e 28 secondi di lettura

Se è vero che due prove fanno un indizio i tifosi del Genoa possono trarre la conclusione che senza Retegui il Genoa non fa gol. È successo col Milan e anche contro l’Atalanta sebbene in entrambe le gare i rossoblu hanno giocato con buona intensità uscendo dal campo con tanti rimpianti, compresi quelli arbitrali. Anche a Bergamo il Var ha condannato alla sconfitta il Grifone non annullando la rete di Lookman dell’1-0. L’arbitro Marinelli prima ha tolto il gol per il tocco di mano dell’attaccante nerazzurro poi al Var ha cambiato decisione sebbene le immagini non abbiano dato certezze.

Col Milan stessa situazione con il gol di Pulisic confermato malgrado le immagini del colpo di braccio ci fossero. Gilardino degli arbitri non parla: "Preferisco di no. Dico solo che gli arbitri dovrebbero essere decisionisti. Invece sono soddisfatto della mia squadra. L’Atalanta - dice l’allenatore - è forte e con molte scelte a disposizione. Eppure siamo stati sempre in partita avendo una buona reazione dopo il loro vantaggio e avendo una grande occasione per pareggiare prima del loro raddoppio. Noi dobbiamo restare uniti e con questa fame". Di certo serve in vista della Salernitana che si giocherà venerdì al Ferraris alle 20.45, il recupero di Retegui.

Il bomber è fondamentale per fisicità e tecnica. Ekuban e Puscas sono in difficoltà e Gudmundsson senza Retegui è costretto a girare al largo. Però Bani e compagni hanno lottato e soprattutto nel primo tempo hanno mostrato delle idee. Nel finale dentro il baby Fini e Vogliacco (esordio in A per entrambi) e pure Galdames. Non è invece entrato Kutlu. Con la Salernitana intanto ci dovrebbero essere i recuperi completi di Badelj e Strootman, ma soprattutto serve Retegui che possa accendere l’atmosfera di Marassi contro la squadra di Inzaghi.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 22 Ottobre 2023

Atalanta - Genoa, 2 -0: altro finale amaro, altro giallo del var

BERGAMO - Il 2-0 probabilmente è risultato troppo severo per il Genoa. Nel finale succede di tutto con Puscas che in pieno recupero si divora il pareggio e poi sulla ripartenza, dopoun evidente fallo su Haps, arriva la rete di Ederson che chiude la gara. Contro l'ex Gasperini il tecnico rossoblù Gi
Sabato 21 Ottobre 2023

Genoa voglia di ripartire, Gila: "Atalanta una big, Badelj ok, Retegui accelera"

Gila recupera Badelj mentre Strootman e Jagiello no. Fuori Messias che ne avrà per un po’ ma le domande sono sullo stop prolungato di Retegui: “Mateo sta lavorando bene fisicamente e ora anche col pallone"
Venerdì 20 Ottobre 2023

Genoa, Preziosi “torna” nel calcio: sarà sponsor dell’Atalanta

La notizia arriva proprio alla vigilia del match di domenica prossima tra Atalanta e Genoa