Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - A distanza di due giorni dalla sconfitta col Catanzaro che ha fatto precipitare la Sampdoria al penultimo posto in classifica nel campionato di serie B, sempre più in piena zona retrocessione, il club blucerchiato prende posizione ufficialmente e - attraverso una dichiarazione pubblicata sul sito Sampdoria.it - conferma la fiducia al tecnico Andrea Pirlo in panchina.

A parlare è Nicola Legrottaglie, il direttore tecnico della Sampdoria dopo un incontro coi vertici aziendali (com'è noto gli azionisti di maggioranza del club sono Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi). "Gli azionisti di maggioranza, la dirigenza, lo staff, la squadra e tutte le componenti dell’U.C. Sampdoria desiderano ringraziare gli appassionati tifosi blucerchiati per lo straordinario supporto continuamente dimostrato, per la costante e numerosa presenza sia in casa sia in trasferta, per l’impegno e la pazienza fin qui avuti. Confermo inoltre che tutti insieme continuiamo a sostenere con fiducia il progetto tecnico avviato in estate con mister Andrea Pirlo e auspichiamo la svolta attraverso un rapido e deciso miglioramento di risultati e prestazioni sportive. Forza Sampdoria!" le parole di Legrottaglie.

La sensazione comunque è che la fiducia a Pirlo (che comunque non è l'unico colpevole della crisi visto che l'intero progetto tecnico a cui si riferisce Legrottaglie non sta dando gli esiti sperati) sia a tempo, da qui alla gara di sabato con l'Ascoli. Di sicuro la conferma del tecnico bresciano è legata anche ai vincoli del club con il tribunale per il piano di ristrutturazione del debito (l'omologa dovrebbe arrivare entro il 20 ottobre) che non permettono in questo momento troppe esposizioni finanziarie alla società. Di alcune alternative (come Pippo Inzaghi o Beppe Iachini) si parla comunque da tempo, nelle ultime ore sono spuntati anche i nomi di Cioffi e a sorpresa quello dell'inglese Garry Monk, 44 anni, allenatore del Leeds di Radrizzani nel 2017. Intanto però la Sampdoria conferma la sua fiducia a Pirlo sperando in una veloce inversione di tendenza.

https://www.instagram.com/p/Cx-iKLSoUKH/

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 02 Ottobre 2023

Radrizzani, di' qualcosa di Sampdoria

Sei giorni. Una settimana scarsa, da oggi a sabato pomeriggio, da Genova ad Ascoli, la partita del su o giù, nel senso sulla panchina o giù dalla panchina. Una fiducia dimezzata, una fiducia-non fiducia. Una specie di siamo con te ma non troppo. E il beneficiario di questa fiducia condizionata, col
Lunedì 02 Ottobre 2023

Samp in crisi, fiducia a Pirlo. Idea Inzaghi mentre Giampaolo rescinde

GENOVA - La Sampdoria è in crisi, in piena zona Serie C ma va avanti con Andrea Pirlo in panchina. La società blucerchiata - anche dopo la sconfitta col Catanzaro (la quarta di fila in casa in questo campionato di B) - ha confermato la fiducia al tecnico bresciano. Fiducia a tempo almeno sino alla g