Sport

Le parole del tecnico toscano al termine del match tra Spezia e Reggiana
1 minuto e 47 secondi di lettura

CESENA - Le parole del tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini al termine del match contro la Reggiana, costato la quarta sconfitta consecutiva alle sue Aquile.

Ci si aspettava una Reggiana così: 

"Si mi aspettavo questo tipo di partita, non siamo stati all'altezza, Reggiana ha vinto meritatamente, loro più bravi di noi".

Un'altra pessima partita delle Aquile:

"Questa è una sconfitta diversa da quella con il Como, quella è stata più brutta, sconfitta meritata ma non mi sento di chiedere scusa. Loro più bravi di noi. Abbiamo preparato una partita che non siamo riusciti a fare. Con il Como però partita ancora più brutta, oggi ci sono dei meriti dell'avversario che dobbiamo riconoscere, ma loro meglio di noi, questa è la realtà".

Nulla ha funzionato:

"La squadra si allena bene, oggi in campo non è arrivata a fare quello che potevamo fare".

Se c'è un modo per ritrovare la rotta dopo un'altra brutta prestazione:

"Vincere martedì, unica soluzione è quella, unica occasione per riprenderci, non possiamo essere quelli di oggi. Siamo tornati indietro rispetto a Venezia, ma vincere tra due giorni è un opportunità per cancellare la brutta prestazione di oggi sotto tutti i punti di vista".

Sulla Reggiana:

"Reggiana venuta qua, giocato meglio e vinto, complimenti a loro. Cancellare la prestazione di oggi facendo martedì una prestazione degna".

Se sente di dover chiedere scusa ai tifosi:

"Abbiamo solo questa occasione, la partita di martedì. Dopo Venezia, tutti volevamo fare una partita diversa, non dobbiamo chiedere scusa. Ci sono state tante altre situazioni, ci abbiamo provato ma non ci sono venute".

Sulla sensazione nel rivedere la sua vecchia squadra:

"Emozioni vissute tante, mi aspettavo partita diversa da parte nostra oggi, quindi c'è da riflettere su questo, per quale motivo non siamo riusciti. Voglio riconoscere i meriti dell'avversario".

Sul centrocampo, reparto apparso maggiormente in difficoltà, soprattutto nel primo tempo:

"Non abbiamo fatto bene in campo, non solo a centrocampo ma in tutti i reparti, c'è da prenderne atto e per questo guardo alla partita di una settimana fa con il Venezia dove la squadra aveva fatto bene. Serve un'umiltà ambiziosa molto diversa da quella che abbiamo messo in campo oggi. L'opportunità è una sola, martedì riscattarsi".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 23 Settembre 2023

Spezia - Reggiana 1-2: Aquile agonizzanti, quarta sconfitta di fila

Altra prestazione indecorosa degli uomini di Alvini. Ora serve una scelta forte per smuovere una situazione che appare sempre più tragica