Sport

1 minuto e 43 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria dà fiducia ad Andrea Pirlo in panchina ma si aspetta un deciso cambio di passo da qui alle prossime tre partite con Parma, Como e Catanzaro. Tant'è che - nonostante il club non confermi alcuna voce diversa al riguardo - nelle ultime ore è tornato ad affacciarsi il nome di Pippo Inzaghi tra le alternative che i blucerchiati potrebbero prendere in considerazione in caso di cambio tecnico.

In verità quello di Inzaghi non è sarebbe un nome del tutto nuovo visto che era già stato accostato alla Sampdoria prima della scelta di Pirlo, che era arrivata - ricordiamo - dopo il no di Grosso e le riflessioni su Farioli (oggi entrambi stanno allenando in Francia, a Lione e Nizza).

Fiducia a Pirlo dunque - che comunque non può essere considerato l'unico responsabile della crisi della squadra oggi in piena zona serie C - ma occhi attenti su ogni possibile scenario. Pippo Inzaghi (che peraltro da calciatore è stato campione del Mondo con la nazionale azzurra insieme a Pirlo nel 2006 e che col "maestro" ha conquistato anche due Champions League nel Milan nel 2003 e 2007) sarebbe un profilo di esperienza per la categoria di B - visti i suoi trascorsi positivi a Venezia, Benevento e Reggina - di cui la Sampdoria potrebbe avere bisogno in caso di svolta.

Pippo Inzaghi al momento è fermo dopo la mancata iscrizione della Reggina al campionato di serie B: l'anno scorso - nonostante le difficoltà societarie del club calabrese - era riuscito a portare la squadra ai play off.

Anche se in questo momento Pirlo gode comunque della fiducia della proprietà: Radrizzani e Manfredi hanno puntato sul tecnico bresciano anche perché desiderosi di restituire alla Sampdoria una bella immagine, che tuttavia per ora fatica ancora a vedersi in termini di gioco e risultati.

Una pressione ulteriore dunque per Pirlo, che sa di non poter più sbagliare. E chissà che queste voci non possano persino fare il gioco dello stesso Pirlo e della stessa Samp per un riscatto che i tifosi blucerchiati (che domenica a Parma saranno in 6000) si attendono da un pezzo. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Settembre 2023

Sampdoria, indietro tutta. Così si rischia la C

I fischi. E che fischi. Fischi di rabbia appena l’arbitro ha chiuso la partita, fischi di indignata, offesa, immeritata e giustificata delusione quando la squadra ha riproposto il rituale del saluto sotto la Sud. E’ questa la notizia della serata, la svolta, il dato più significativo oltre il pochis
Martedì 19 Settembre 2023

Sampdoria, fiducia a Pirlo. Ma serve cambiare passo

GENOVA -La Sampdoria conferma la fiducia ad Andrea Pirlo nonostante la crisi di risultati dei blucerchiati - in piena zona Serie C dopo la sconfitta col Cittadella - e nonostante le parole dello stesso tecnico bresciano che ieri sera ha ammesso: "Mi sento in discussione? Siamo sempre in discussione"
Lunedì 18 Settembre 2023

Crisi Samp, Pirlo: "Siamo sempre tutti in discussione. Sentiamo la pressione"

GENOVA - Andrea Pirlo si sente in discussione dopo la sconfitta col Cittadella a Marassi, la terza di fila tra le mura amiche per la Sampdoria ora in piena zona Serie C? "Noi siamo sempre in discussione - ammette il tecnico blucerchiato - questo lavoro ti mette sempre in discussione. Bisogna lavorar
Lunedì 18 Settembre 2023

Sampdoria-Cittadella 1-2: incubo Marassi, blucerchiati in piena zona Serie C

GENOVA - Ancora una sconfitta in casa per la Sampdoria, che esce tra i fischi perdendo anche col Cittadella (2-1) dopo le precedenti battute d'arresto con Pisa e Venezia. I blucerchiati si illudono con un gol di La Gumina a fine primo tempo, poi la rimonta dei veneti con Magrassi e Branca. Troppi li