Sport

Mercoledì come da tradizione alle 23 i tifosi si troveranno a De Ferrari per aspettare la mezzanotte
52 secondi di lettura

Genoa, in piazza Campetto 9 tutto ebbe inizio. In quel civico abitò 130 anni fa Sir James Spensley, inglese, medico, fondatore del Genoa Cricket and Athletic Football Club.
Oggi tanti appassionati si sono dati appuntamento davanti al palazzo per vedere da vicino la targa che, fino ad un po' di anni fa, era posta sulla facciata del palazzo e che  dopo una restaurazione, è stata spostata nell'androne dalle Belle Arti.

Dal 7 settembre a Palazzo Ducale nello “Spazio 46 rosso” si potrà visitare la mostra a cura di Luciano Caprile e Giovanna Liconti: “Marco Lodola. Il Rosso e il Blu. Genoa 130 anni”.

Mercoledì come da tradizione alle 23 i tifosi si troveranno a De Ferrari per aspettare la mezzanotte e festeggiare al primo minuti del 7 settembre, tra cori e fuochi d’artificio, la nascita del Genoa. Coinvolte le strade del centro città. Per questa serata sono previste sorprese e spettacoli.

Poi in corteo i tifosi rossoblù andranno in via Palestro dove nacque il 7 settembre del 1893 il Genoa cfc. E giovedì sera dalle 19 grande serata in onore del Grifone al Porto Antico: