Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria femminile parteciperà regolarmente al campionato di serie A. Dopo il disimpegno annunciato nelle scorse settimane è arrivata la tanto attesa retromarcia - che era ormai nell'aria - da parte del club guidato da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.

Le ragazze blucerchiate, guidate dal tecnico Salvatore Mango, sono tornate ad allenarsi in questi giorni a Bogliasco e - dopo un'estate di punti interrogativi - potranno affrontare il massimo campionato. La Sampdoria in buona sostanza ha trovato le risorse per poter rendere sostenibile il settore in rosa, pur al netto di una ripartenza societaria che resta in salita dopo il fallimento sfiorato a primavera. Primo impegno il 16 settembre contro l'Inter. La Sampdoria dovrebbe iniziare a giocare le gare interne a Vercelli in attesa di trovare una soluzione migliore dal punto di vista logistico (La Sciorba potrebbe essere l'alternativa a Bogliasco).

Ecco il comunicato ufficiale del club comparso in serata: "L’U.C. Sampdoria comunica che continuerà il proprio impegno con la squadra Women e con l’intero settore femminile. La proprietà ha mantenuto fede agli accordi presi con Federazione, istituzioni, atlete e tecnici. Nonostante le difficoltà economiche legate al piano di ristrutturazione del club, si è ritenuto doveroso dare continuità a un progetto importante che continuerà a sostenere il calcio femminile a Genova e in Italia".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 02 Settembre 2023

Pirlo: "Svincolati? La Samp a posto così. Obiettivo Serie A entro due anni"

GENOVA - "Il mercato è chiuso. Siamo a posto così. Lo abbiamo detto anche stamattina alla squadra. Finalmente si è chiusa la sessione. Questo è il gruppo e andiamo avanti. A loro diamo la massima fiducia. I ragazzi devono stare tranquilli e pensare a lavorare. Gli svincolati? Vedremo a gennaio quell
Venerdì 01 Settembre 2023

Samp, nessun acquisto last minute: sfumano Alario e Grbic

GENOVA - Nessun colpo last minute sul mercato estivo della Sampdoria. I blucerchiati avrebbero avuto bisogno di un rinforzo in attacco ma tutti gli obiettivi dell'ultima ora - in particolare Alario e Grbic - non sono andati in porto. A questo punto il club di Radrizzani e Manfredi dovrà gioco forza