GENOVA - C’è voglia da parte del Genoa di dare a Gilardino altri giocatori per rinforzare una squadra su cui si è fatto molto in attacco, ma non in altri settori. I nomi caldi sono tanti. Il 26enne portoghese Miguel Crespo del Fenerbahce è molto vicino, anche se il club rossoblu non annuncia l’arrivo del centrocampista.
Tra i nomi caldi c’è quello di Pol Lirola ma il club rossoblu anche in questo caso non conferma ancora sebbene venga dato per fatto. L’esterno spagnolo di proprietà del Marsiglia ma cresciuto tra Juventus e Sassuolo, con un passaggio anche nella Fiorentina è vicino. Il suo profilo è tornato d’attualità in queste ore dopo che se ne era già parlato a giugno. Evidenteme i discorsi tra le parti sono ripresi dopo il Ko con la Fiorentina. Lirola ha esperienza e conosce la Serie A, il Genoa in questa operazione puo’ sfruttare il canale preferenziale aperto con il Marsiglia da dive sono arrivati Strootman e di recente Malinovskyi.
E poi non è stato smentito l’interesse per il difensore del Milan Simon Kjaer che in rossonero non trova più spazio. Ma il danese non sarebbe così sicuro di venire al Genoa e così la trattativa si è fermata. Ma nel mercato i colpi di scena sono tanti. Come quello che potrebbe portare a Zanoli del Napoli. L’esterno del Napoli ha dato il gradimento per i rossoblu ma tutto dipende dal tecnico Garcia che per ora non lo molla. Rispunta invece Diego Laxalt, 30 anni, che potrebbe tornare al Grifone dalla Dinamo di Mosca.
In uscita Massimo Coda piace alla Cremonese ma anche al Bari, mentre Puscas è seguito da qualche club turco. Intanto la squadra di sta preparando per la delicata trasferta con la Lazio. Indipendentemente dal mercato Gilardino lancerà nella mischia Malinovskyi e potrebbe cambiare modulo passando al 3-4-2-1.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale