Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Doccia fredda di mercato per la Sampdoria. Sarebbe definitivamente saltato il ritorno del difensore Gian Marco Ferrari, 32 anni, dal Sassuolo. L'accordo col giocatore e col club emiliano era stato raggiunto da tempo ma - vista la delicata situazione del club blucerchiato in relazione all'indice di liquidità - l'annuncio era sempre stato rinviato in attesa di ulteriori mosse in uscita dopo quelle già definite - tra gli altri - di Augello, Gabbiadini, Audero e Falcone.

Il mancato affare Ferrari sarebbe legato alle condizioni finanziarie complessive della società. Com'è noto - in attesa del definitivo closing dei nuovi azionisti di maggioranza Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi - il presente della Sampdoria è legato a un piano di ristrutturazione dei debiti che il Tribunale di Genova omologherà nei prossimi mesi.

Dunque Gian Marco Ferrari – che aveva vestito la casacca doriana nella stagione 2017/18 – per ora resta in Emilia: su di lui anche l'interesse del Cagliari guidato da un altro ex blucerchiato come Claudio Ranieri. Un passo indietro per la Samp dopo le ultime operazioni di mercato nel giorno in cui è stato ufficializzato l'arrivo di Sebastiano Esposito dall'Inter e in cui Facundo Gonzalez e Petar Stojanovic effettuano le visite mediche a Genova, aspettando un sì anche da Roberto Pereyra che – dovesse arrivare in blucerchiato – sarebbe il colpo forse più clamoroso per la squadra di Andrea Pirlo.



ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Agosto 2023

Samp, ufficiale Esposito. E spunta Noha Lemina del Psg

GENOVA - Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore della Sampdoria. L'ufficialità del tesseramento dell'attaccante di Castellamare di Stabia - classe 2002 - è arrivata in mattinata: prestito dall'Inter con obbligo di riscatto, diritto di opzione e contro opzione in favore dei nerazzurri. Contratto si
Lunedì 21 Agosto 2023

Samp scatenata: dopo Stojanovic, ecco Gonzalez

GENOVA - Facundo Gonzalez è arrivato a Genova ed è pronto a dire sì alla Sampdoria. Accordo raggiunto per il prestito dalla Juventus del difensore uruguayano classe 2003: visite mediche e firma del contratto nella giornata di domani. Il sudamericano è un rinforzo difensivo per la squadra di Pirlo ch