Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura

GENOVA - Sebastiano Esposito è di fatto un nuovo giocatore della Sampdoria. Raggiunto l'accordo con l'Inter per il prestito - con obbligo di riscatto a determinate condizioni tra cui l'eventuale promozione in serie A - dell'attaccante di 21 anni, l'anno scorso in prestito al Bari. Il giocatore non sarà tesserato in tempo per la gara di sabato a Terni - l'esordio dei blucerchiati nel campionato di serie B - ma sarà aggregato alla squadra di Pirlo dai primi giorni della prossima settimana. Ora servirà qualche mossa in uscita - nel rispetto del monte ingaggi e dell'indice di liquidità - per poter annunciare il ritorno del difensore Gian Marco Ferrari dal Sassuolo. I possibili partenti restano Bereszynski (Empoli, possibile contropartita il difensore Stojanovic in arrivo dai toscani), Leris (piace all'Alaves), Alex Ferrari (possibile rientro alla Cremonese), Verre (piace al Palermo) e Murru. 

Non è un mistero poi che la Sampdoria stia seguendo Marco Pellegrino, difensore argentino di 21 anni che piace anche al Milan. I blucerchiati sarebbero pronti a mettere sul piatto 3.5 milioni per il Platense, più il 20% della futura rivendita. Ma ad oggi per chiudere un'operazione di questo tipo sono comunque necessarie delle operazioni in uscita.

Ai canali ufficiali del club intanto si è presentato Filip Stankovic, neo portiere blucerchiato e figlio dell'ex mister. "Sono arrivato da poco, ma ho seguito tanto la Sampdoria. Ne conosco la storia, conosco l’importanza della piazza. Da qui sono passati tanti serbi, la storia va avanti da molto tempo e sono orgoglioso di essere qui. Sinisa Mihajlovic mi è rimasto dentro, lo porterò sempre con me. Pirlo? Il mister è una grandissima persona, lo ringrazio per le belle parole su di me. Appena sono arrivato mi ha spiegato il suo stile di gioco, lo accontenterò. Audero? Emil è un esempio. Mi ha dato qualche consiglio prima di venire, è un bravo portiere e sono cresciuto guardandolo. Cercherò di ripetere quanto fatto da lui, onorando la maglia" le parole di Stankovic junior.

 

Da ultimo, novità sulla campagna abbonamenti che - superato il traguardo delle 16.600 tessere vendute - è stata prorogata sino a giovedì 24 agosto, vigilia di Sampdoria-Pisa, ovvero l'esordio a Marassi dei blucerchiati nel nuovo campionato.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Agosto 2023

Sampdoria, mercato: attesa per Esposito e Ferrari

GENOVA - Aspettando ulteriori innesti dal mercato - con gli arrivi di Sebastiano Esposito dall'Inter e di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo che restano imminenti ma comunque subordinati a movimenti in uscita - la Sampdoria si presenterà sabato nel suo esordio in campionato a Terni con una squadra part