GENOVA - Forte della spinta dei suoi tifosi che attualmente sono al quarto posto in A in fatto di abbonamenti con 27000 fedelissimi, il Genoa è super attivo sul mercato.
Il sogno delle ultime ore è Ruslan Malinovsky su cui si tratta col Marsiglia pur sapendo che ci sono altre concorrenti in Italia per l’ucraino che sarebbe un colpo eccellente per l’attacco che sta già affascinando la Nord sull’asse Gudmundsson-Retegui. Aspettando Messias che deve recuperare da un infortunio muscolare, ma i tempi dovrebbero essere entro le tre settimane, ecco che per il reparto offensivo si punta su Colombo del Milan, nella scorsa stagione in prestito al Lecce con 5 gol segnati.
L’accordo sembra vicino alla conclusione. Ovviamente c’è da stabilire anche il futuro di Massimo Coda che ha delle offerte dalla serie B finora tutte stoppate. È così c’è qualche possibilità che possa addirittura rimanere. A sto punto però dovranno partire oltre a Yeboah e Yalcin pure Puskas e probabilmente Ekuban. In difesa invece con l’arrivo di De Winter il reparto appare completo ma non è così anche perché c’è preoccupazione per Bani che non ha giocato col Modena per un guaio muscolare e il suo stop potrebbe essere non di poca cosa. Si aspetta il referto medico di domani.
E ai box ci sono pure Biraschi e Matturro. Confortante in questo quadro la prestazione di Vasquez che ha giocato con Dragusin e Vogliacco, ma con la Fiorentina si rischia l’emergenza visto che De Winter avrà solo pochi giorni di allenamento coi nuovi compagni.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi