Attualità

All'interno del materiale tecnico, di valore, ma soprattutto due scenografie dei tre spettacoli che il gruppo ha messo in scena in località Pozzelle, sul litorale di Ostuni, al teatro la "Luna nel Pozzo"
1 minuto e 23 secondi di lettura

OSTUNI - Si rivolgono a chiunque potrebbe aver visto qualcosa gli attori del Teatro del Piccione, la compagnia che risiede in via della Maddalena ma che gira l'Italia con i suoi spettacoli e che si è vista rubare, in pieno giorno, il furgone con cui viaggiano in tournèe.

All'interno del materiale tecnico, di valore, ma soprattutto due scenografie dei tre spettacoli che il gruppo ha messo in scena in località Pozzelle, sul litorale di Ostuni, al teatro la "Luna nel Pozzo". Tre serate, l'ultima questa sera con al centro proprio lo spettacolo "Taro il Pescatore", di cui la scenografia è stata portata via insieme a quella di "PESTO! un racconto ligure".

"Siamo davvero turbati perchè è successo in pieno giorno, in un parcheggio molto affollato" ha raccontato a Primocanale Paolo Piano, attore e fondatore del Teatro del Piccione. "Queste scenografie erano fondamentali e adesso dovremo ricostruire tutto, pezzo per pezzo: per noi avevano un valore incalcolabile, per chi ha rubato il furgone, invece, non valgono niente".

La compagnia ligure ha dato vita nella giornata di giovedì dieci agosto allo spettacolo "Escargot", che racconta ai bambini il tempo e che verrà riproposto questa sera, in assenza della scenografia di "Taro il Pescatore".

"Chiediamo a chiunque possa avere anche una piccola info al riguardo di contattarci urgentemente", raccontano sui social mostrando le foto del loro furgone. "Se doveste avvistare un cumulo di materiale in legno con 30 mortai in marmo e dell'erba sintetico – si legge ancora nel post - preghiamo cortesemente di contattarci. Abbiamo sporto denuncia ai carabinieri e avvertito tutte le aziende che si occupano del ciclo dei rifiuti.

"La speranza non è morta ma credo sarà difficile riavere le nostre scenografie", conclude Piano.