Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Prima gara ufficiale della stagione per il Genoa di Alberto Gilardino che al Ferraris affronta in Coppa Italia il Modena per i trentaduesimi della competizione. Tante assenze per i rossoblù che nel riscaldamento perdono Bani, al suo posto Vasquez.

Retegui in gol dopo appena trenta secondi di gioco, assist dalla destra di Frendrup e gol di destro del nuovo idolo dei tifosi che anticipa il difensore e batte Gagno. All’11 il raddoppio di un altro neo acquisto rossoblù, Thorsby, ma la rete è annullata per fuorigioco dello stesso Thorsby. Al 29’ il pareggio del Modena con Manconi che di testa batte Leali dopo essere sfuggito alla marcatura di Dragusin. Al 40’ il Modena ribalta il match con Tremolada abile a sfruttare una indecisione difensiva dei rossoblù in fase di costruzione. In pieno recupero arriva il pari del Genoa con Vasquez.

 A inizio ripresa Genoa di nuovo in vantaggio con Gudmundsson che fa esplodere il Ferraris per il gol del 3-2 al 52’ al termine di una lunga azione personale. Passano pochi minuto e i rossoblù calano il poker. È ancora Retegui al 57' a battere Gagno con una girata fulminea che non lascia scampo al portiere ospite. Sembra fatta mal 77’ il Modena accorcia le distanze con Gargiulo lasciato colpevolmente solo che con un sinistro forte e potente batte Leali. 

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa: Leali, Bani, Vogliacco, Dragusin, Martin, Frendrup, Thorsby, Badelj, Hefti, Gudmundsson, Retegui (Martinez, Sommariva, Strootman, Coda, Aramu, Sabelli, Melegoni, Vasquez, Jagiello, Puscas,) All Gilardino

Modena: Gagno, Pergreffi, Cotali, Zaro, Gerli, Palumbo, Tremolada, Silvestri, Manconi, Bonfanti. (Secin, Vandelli, Guiebre, Falcinelli, Gargiulo, Giovannini, Battistella, Strizzolo, Cauz, Mondele, Abiuso) all. Bianco.