Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Dopo la cessione già definita di Falcone al Lecce e quella ormai in fase di definizione (prestito e diritto di riscatto a 7 milioni) di Audero all'Inter, la Sampdoria è a un passo da quello che sarà con ogni probabilità il nuovo portiere. Accordo vicino per l'arrivo in prestito secco proprio dai nerazzurri di Filip Stankovic, 21 anni, portiere serbo e figlio proprio di Dejan Stankovic, l'allenatore blucerchiato protagonista nell'ultimo campionato forse della stagione più difficile di sempre della Samp, culminata con una retrocessione in serie B mai realmente in discussione.

Filip Stankovic arriva da due stagioni da titolare al Volendam in Olanda e in questo momento è vicinissimo al ruolo di titolare nella Sampdoria, al fianco di Ravaglia e Saio. Una scelta suggestiva che non nasconde tuttavia le reali motivazioni che hanno portato i blucerchiati alla doppia partenza di Falcone e Audero. In questo momento è abbastanza palese come il club - che deve provare a uscire fuori da una situazione delicata - abbia priorità più economiche che tecniche. 

La partenza di Audero dovrebbe comunque presto sbloccare anche i parametri legati a monte ingaggi e indice di liquidità: vicino l'annuncio del ritorno del difensore Gian Marco Ferrari dal Sassuolo (anche se serviranno poi altri innesti soprattutto in difesa da qui alla fine del mercato). 

A Genova è arrivato oggi intanto il giovanissimo Pedrola, ala d'attacco di 20 anni prelevato in prestito dal Barcellona: il giocatore effettuerà domani la visite mediche e piace molto, per caratteristiche, al mister doriano Andrea Pirlo. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Agosto 2023

Sampdoria, inizia a vedersi la luce in fondo al tunnel

Due gol nel giro di pochi giorni a favore di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. E soprattutto a favore della nuova Sampdoria. Prima i mancati punti di penalizzazione da parte della Procura Federale per gli stipendi dei calciatori pagari oltre il 30 maggio (i soldi erano già sul conto della Lega, p
Martedì 08 Agosto 2023

Samp, caccia a Terracciano e Berisha. Sfuma Abrego

GENOVA - La Sampdoria in meno di due mesi è passata dall'aver in rosa potenzialmente due portieri titolari a non averne nemmeno uno a disposizione. Era il 19 giugno quando il club blucerchiato - a pochi giorni dal passaggio di proprietà nelle mani di Radrizzani e Manfredi - annunciava il controrisca