Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Ryyan Baniya - difensore centrale di origine turca ma nato in Italia, a Bologna, nel 1999 - è l'ultima idea di mercato in entrata per la Sampdoria. E' tesserato nel Karagumruk, la squadra che Andrea Pirlo - oggi allenatore dei blucerchiati - ha guidato la scorsa stagione proprio nel campionato turco. Contatti avviati con l'ex club di Pirlo: Baniya potrebbe essere il terzo innesto ex Karagumruk dopo gli arrivi di Borini e Ricci. Il chiaro segnale di quanto stiano pesando sulle scelte della nuova Sampdoria di Radrizzani e Manfredi le indicazioni dello stesso Pirlo.


In entrata per la Samp resta viva la pista Frabotta, terzino sinistro di 24 anni che sempre Pirlo ha lanciato ai tempi della Juventus: un giocatore per cui si registra però la concorrenza di Palermo, Parma e Como. A proposito di Parma, i ducali sono in corsa con la Sampdoria per arrivare a Zan Majer, centrocampista sloveno di 31 anni della Reggina: i blucerchiati sarebbero in vantaggio.


Sempre aperto il rebus portieri. Il Lecce spinge per il possibile ritorno di Falcone e il portiere sembra orientato a tornare tra i pugliesi in serie A, dopo il controriscatto a 4,5 milioni fatto valere dai blucerchiati qualche settimana fa nei confronti dei salentini. Da definire il destino di Audero (occhio soprattutto alla Fiorentina) e di molti altri giocatori teoricamente cedibili di fronte a offerte interessanti. E' il caso tra gli altri anche di Gabbiadini e Verre, ieri grandi protagonisti dell'amichevole vinta con gli svizzeri del Rapperswil a Livigno (due gol e due assist) ma tutt'altro che sicuri di restare alla Samp da qui a fine agosto.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Luglio 2023

Sampdoria, tagliata la squadra femminile

GENOVA - Adesso è ufficiale: la Sampdoria ha deciso di tagliare la squadra femminile. L'annuncio è arrivato in tarda serata con una nota ufficiale del club. Una decisione motivata dai costi di gestione del settore in rosa dopo il delicato passaggio di proprietà che ha visto i soci Radrizzani e Manfr
Mercoledì 19 Luglio 2023

Sampdoria, vittoria per 5-1 contro il Rapperswil-Jona

Tra i blucerchiati spicca la doppietta di Manolo Gabbiadini