Sport

Alla Sampdoria non ha mai ricapitalizzato, ora sembra disposto a investire denaro vero nella Ternana
1 minuto e 36 secondi di lettura

Anche se la cosa sembra impossibile, e lascia sbigottiti i tifosi della Sampdoria che ne hanno saggiato le qualità, Massimo Ferrero potrebbe continuare a lavorare nel calcio: l'imprenditore romano, infatti, continua le sue trattative per rilevare, in tutto o in parte, un club di serie B. L'ex presidente si ritroverebbe, dunque, avversario della Samp in campionato e in linea del tutto teorica potrebbe chiedere e ottenere un accredito per assistere alla partita nella tribuna del Ferraris. 

Nelle scorse settimane il nome di Ferrero era stato accostato al Perugia, squadra retrocessa in serie C ma speranzosa di ottenere il ripescaggio visti i problemi burocratici che affliggono il Lecco: il presidente Santopadre ha messo i biancorossi in vendita e Ferrero è apparso subito interessato al punto da visitare personalmente lo stadio Renato Curi. In quella circostanza un gruppo di tifosi perugini aveva accolto con durezza l'ex patron della Sampdoria: "Abbiamo già i nostri problemi, qui non siamo a Genova, non sei il benvenuto", gli avevano gridato. 

Fallito (forse) il primo tentativo, Ferrero non si è dato per vinto e ci ha riprovato sempre in Umbria: in vendita, infatti, c'è anche la Ternana il cui presidente, Stefano Bandecchi, noto per le sue istrioniche intemperanze, è diventato sindaco di Terni e ha quindi deciso di disimpegnarsi dal calcio. Nelle ultime ore sembra però prevalere l'ipotesi che Ferrero possa entrare in società con una quota di minoranza e non come azionista di riferimento. 

Quali capitali possa investire nella nuova avventura non è dato a sapersi: dopo avere gestito la Sampdoria attribuendosi un lauto compenso e senza mai ricapitalizzare, l'imprenditore romano ha condotto i blucerchiati sull'orlo del fallimento proprio per la mancanza di liquidità da iniettare nel club. Dove possa trovare adesso le risorse per contribuire al miglioramento è un mistero che sarà svelato nei prossimi giorni: difficile che possano arrivare dalla cessione della Samp, visto che quello che è riuscito a ottenere dovrebbe servire a coprire i vari buchi pregressi. Vedremo.