Sport

Contro il Torino, D'Aversa spera di recuperare Ekdal, o Ferrari
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - Accordo raggiunto tra la Sampdoria e Fabio Borini, attaccante di 30 anni attualmente in forza al club turco del Karagumruk, il quale tuttavia deve ancora concedere il via libera al giocatore. La società turca vuole prima trovare un sostituto adatto, che avrebbe individuato nel nome di Frank Ribery: il fuoriclasse francese potrebbe infatti svincolarsi dalla Salernitana, in seguito al cambio di proprietà del club campano.

Le difficoltà incontrate in fase offensiva dalla Sampdoria nel girone d'andata hanno indotto il neo-presidente Marco Lanna, che verrà presentato ufficialmente giovedì alle ore 15 presso la sala stampa dello stadio Luigi Ferraris, a cercare nuove soluzioni anche in attacco: l'opzione Borini potrebbe andare in porto. Utilizzabile sia da esterno che da centrale d'attacco, in carriera Borini ha giocato nel Milan, nella Roma, nel Liverpool e nell'Hellas Verona: cosa che gli conferisce grande esperienza.

Si è invece complicata la trattativa con il Milan per Matteo Gabbia, inseguito anche dal Cagliari: il club rossonero intende privarsi del difensore solamente per sei mesi ed in prestito secco, ma con la garanzia di collezionare un numero minimo di presenze. Toccherà allora a D'Aversa decidere se accettare o meno.

Intanto in previsione della sfida di sabato con il Torino, l'allenatore della Sampdoria spera di recuperare anche Ferrari ed Ekdal, in lieve miglioramento. Restano fuori Audero, Yoshida e Verre, oltre ovviamente a Damsgaard e Colley, impegnato in Coppa d'Africa. Una situazione d'emergenza destinata a perdurare ancora per un po'. Partita affidata al fischietto Massimi di Termoli, con Mariani e Longo al VAR