Sport

Pesanti le assenze di Gyasi e Amian sulla fascia destra
1 minuto e 28 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Semplici si avvicina al match contro il Verona, al Mapei Stadium di Reggio Emilia di domenica, ore 20.45: spareggio in partita secca valido un'intera stagione, dato che un'eventuale vittoria significherebbe permanenza in Serie A, mentre una sconfitta condurrebbe direttamente alla retrocessione nel campionato cadetto.

Il modulo

Nonostante le moltissime assenza, mister Semplici dovrebbe optare per il consueto 3-5-2: l'incognita maggiore riguarda chiaramente la corsia di destra, vista la duplice assenza per squalifica di Gyasi e Amian nel ruolo.

La difesa

Linea difensiva a tre composta da Wisniewski braccetto di destra, Ampadu centrale e Nikolaou braccetto di sinistra, a protezione di Dragowski, di nuovo a disposizione dopo la brutta caduta in allenamento costatagli il match contro la Roma. 

Il centrocampo

Ekdal, non al meglio per un problema all'adduttore, dovrebbe rimanere in panchina. Al suo posto Zurkowski nel ruolo di mezz'ala destra, con Bourabia a sinistra ed Esposito in cabina di regia.

Gli esterni

Pesante la doppia assenza di Amian e Gyasi sulla fascia destra, l'unica soluzione plausibile pare al momento Salva Ferrer, sul quale Semplici ha speso buone parole nella conferenza stampa pre match (Leggi qui), a meno che non si opti per un centrocampista come ad esempio Zurkowski, con Ampadu che a quel punto verrebbe dirottato in linea mediana. Sulla fascia sinistra non ci sono dubbi, toccherà a Reca.

L'attacco

Nzola, a secco da qualche partita è pronto a prendersi l'attacco dal primo minuto. L'angolano, con ogni probabilità, sarà affiancato da Shomurodov, dal quale ci si aspetta un match di altissimo livello.

Le probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Zurkowski, Esposito, Bourabia, Reca; Shomurodov, Nzola. All. Semplici.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi, Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 09 Giugno 2023

Spezia, verso il Verona: tifosi aquilotti da applausi, sarà esodo

Praticamente sold out la curva riservata al popolo spezzino
Venerdì 09 Giugno 2023

Spezia, Semplici: "Partita dell'anno, sarà necessario dare tutto"

Il tecnico toscano ha parlato all'anti-vigilia di Spezia - Verona