Sport

Il tecnico toscano ha parlato all'anti-vigilia di Spezia - Verona
2 minuti e 36 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ecco le parole di Leonardo Semplici all'anti-vigilia del decisivo spareggio tra Spezia ed Hellas Verona, valido una salvezza.

Sulla partita, la più importante dell'anno:

“Ci apprestiamo alla partita più importante dell’anno sia per noi che per il campionato italiano. Viverla nel migliore dei modi, con fiducia, consapevolezza e rispetto dell’avversario. Sono sicuro che la squadra affronterà al massimo l’impegno e porterà a casa il risultato”.

Sugli assenti:

“Pagina lunga di assenti ma ci concentriamo su chi c’è, come abbiamo fatto nelle ultime ore con grande prestazioni. Chi entra si farà trovare pronto, massima fiducia da parte mia di portare il risultato, che noi, tifosi e società meritiamo”.

Su come ha visto i ragazzi in settimana, durante gli allenamenti:

“I ragazzi stanno bene e hanno preparato bene la gara, chiaro che le energie nervose in settimana erano da gestire, ma con lo staff abbiamo lasciato i ragazzi sereni, preparando al meglio la partita, pensando solo al compito del campo, questa la cosa più importante, su questo aspetto non ho dubbi”. 

Sulle assenze pesanti di Amian e Gyasi:

“In settimana valutato due soluzioni, vedremo all’ultimo quale sarà la scelta migliore che ci possa permettere di mettere in difficoltà l’avversario. Salva Ferrer sempre stato professionale, sempre pronto all’impegno, in lui e in tutti massima fiducia”.

Sulle parole di Giampiero Ventura, che vede il Verona più convinto: 

“Dopo la nostra sconfitta col Torino pesavano di essere sali, cosi non è stato. Guardo in casa mia, ragazzi pronti e carichi, in questi 90 minuti valore potrebbe azzerarsi sotto certi aspetti, bisognerà far si che si tirano fuori le nostre qualità, quindi le considerazioni altrui non mi toccano, andiamo avanti per la nostra strada”.

Sulla fascia destra:

“Abbiamo più giocatori nel ruolo e uno di questi è Salva, valutiamo poi altri centrocampisti ma non voglio dire quale sarà la formazione. Valuteremo bene, settimana particolare sotto questo aspetto, insomma siamo il numero giusto per disputare grande partita”.

Su cosa portarsi dietro da Spezia - Verona del campionato:

“In questa partita si azzerano valori e partite del campionato non contano più, gara che sarà giocata sull’episodio, bisognerà avere concentrazione e attenzione con la consapevolezza e la concentrazione per tutti i 90 minuti. Anche nella formazione iniziale c’è da valutare tanti aspetti, sia nei 90 minuti che in un’eventuale appendice dei rigori, quindi vedremo”.

Sui calci di rigore, possibile appendice del match al termine dei 90 minuti, in caso di parità:

“Li proviamo sempre, questa settimana abbiamo provato tutti, in quel momento tutto diverso, ma a quest’eventualità non ci vogliamo pensare, vogliamo dare battaglia nei 90 minuti per vincere”.

Se è arrivato il momento di chiedere qualcosa in più ai giocatori di maggiore esperienza, come Zurkowski e Shomurodov:

“Si, però scendiamo in campo in 11 e quindi devo chiedere tutto a tutti, oggi c’è da tirare fuori tutte le energie positive per mettere in campo  quello che abbiamo e fare prestazione eccellente”.

Sui tifosi:

“Va dato merito in primis alla società che ha fatto di tutto per giocare a Reggio, saranno in gran numero, starà a noi dare quella soddisfazione che meritano, vogliamo per farli felici”.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Giugno 2023

Spareggio Spezia-Verona: al via la prevendita dei biglietti

LA SPEZIA - E' iniziata la prevendita per Spezia-Verona, spareggio salvezza che chiuderà la stagione di serie A 2022/23. Al momento confermata l'apertura delle due curve del Mapei Stadium di Reggio Emilia, quattromila biglietti per settore, più 500 posti disponibili in tribuna. Il Gos di Reggio Emil
Mercoledì 07 Giugno 2023

Soda: "Quante analogie con il 2007. Col Verona servirà partita da Spezia"

L'ex tecnico aquilotto, ospite in esclusiva ad Anteprima Calcio su Primocanale, ha commentato il decisivo spareggio salvezza tra Spezia e Verona