Sport

Il vicepresidente del Cip Liguria Dario Della Gatta: Successo straordinario da parte dei ragazzi che hanno conquistato la vittoria con determinazione e caparbietà"
49 secondi di lettura

L'Asd Css Genova conquista il campionato di calcio a 11 della Fssi (Federazione Sport Sordi Italia). Una vittoria meritatissima da parte della squadra del presidente Marco Richi.

Nel campo sportivo di Pra' è andata in scena la finalissima che ha visto la squadra genovese imporsi per 4-0 nei confronti dei campioni in carica dell'SPQR Roma. A decidere la finalissima le doppiette di Cappatto e Covino. Tantissimi i tifosi che hanno affollato le tribune dell'impianto sportivo di Pra'. 

Grande superiorità per tutto il match da parte dell'Asd Css Genova che dopo 84 anni conquista il titolo italiano. Ora la squadra genovese accederà alla fase finale della Deaf Champions League 2024 prevista in Turchia.

Soddisfatto per il grande risultato ottenuto il vicepresidente del Comitato paralimpico della Liguria Dario Della Gatta: "Un successo straordinario da parte di questi ragazzi che con determinazione e caparbietà hanno ottenuto un titolo meritatissimo che li proietterà in uno scenario internazionale dove si misureranno con altre realtà di livello presenti in Europa".