Sport

Chiavaresi in vantaggio poi gli abruzzesi ribaltano il match nonostante l'uomo in meno. Mercoledì il ritorno al Comunale vale l'accesso alla semifinale
1 minuto e 12 secondi di lettura

PESCARA - L'illusione del vantaggio poi il Pescara di Zdenek Zeman ribalta il match. L'Entella esce sconfitta dallo stadio Adriatico per 2-1 nel match valido per i playoff promozione di Serie C. Mercoledì al Comunale il ritorno con in palio l'accesso alla semifinale.

L'Entella parte fortissimo e va in gol già al 7' con Andrea Corbari abile e opportunista a sorprendere il portiere degli abruzzesi. Il Pescara prova a reagire, la partita si fa maschia. Ramirez si becca un giallo che gli farà saltare il match di ritorno. A fine primo tempo il portiere dell'Entella Borra para un rigore a Lescano, la rinbattuta finisce alta. All'intervallo Entella avanti 1-0.

Nella ripresa il Pescara trova il pari al 65' con Merola pescata bene in area di rigore che con la punta del piede batte Borra per l-1-1. i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Lescano autore di un brutto intervento su Paolucci. Ma è il Pescara a trovare il gol vittoria al 74' con Aloi che sfrutta al meglio un cross di Merola.

Al ritorno all'Entella servirà solo la vittoria per passare il turno e accedere alla semifinale. A fine partita mister Volpe ha commentato: "Siamo arrabbiati per il risultato, ma nulla è compromesso. Mercoledì ci proveremo sino alla fine"

Il portiere Borra aggiunge: "Dispiace tanto aver subito il gol del 2-1 in superiorità numerica, dovevamo gestire meglio quella fase. Dobbiamo crederci e pensare subito alla gara di ritorno".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Maggio 2023

Sampdoria, la proprietà: "Non ci è arrivata alcuna proposta"

Il cda non può in alcun modo impegnare la proprietà o il trustee, né può sostituirsi ad essi per decisioni sull'aumento di capitale
Sabato 27 Maggio 2023

Cessione Sampdoria, Radrizzani mette sul piatto 100 milioni

La società ha ufficializzato la trattativa con un comunicato
Sabato 27 Maggio 2023

Spezia, Gyasi: "Brutta partita. Andiamo a prenderci la salvezza all'Olimpico"

Le parole del capitano aquilotto al termine di Spezia - Torino
Sabato 27 Maggio 2023

Spezia, Semplici: "Sbagliato tanto, responsabilità è in primis mia"

Le parole del tecnico toscano al termine della sconfitta contro il Toro
Sabato 27 Maggio 2023

Genoa, Gilardino: “Sia io che la società vogliamo continuare insieme”

Nei giorni scorsi anche l’ad del Grifone si Gilardino era stato chiaro: “Ripeto che per noi l’allenatore resta Gilardino”