Sport

Il club verso il salvataggio, lunedì l'assemblea per la ratifica definitiva
1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi saranno i nuovi proprietari della Sampdoria: la svolta è arrivata nella notte con il Cda che ha approvato la bozza dell'accordo di passaggio delle quote del club. All'ultima curva, dopo mesi di incertezza e paura, è dunque arrivata la svolta che porta al salvataggio del club. 

La coppia di investitori, attraverso la Gestio Capital, è dunque riuscita a presentare l'offerta ritenuta più congrua dal consiglio di amministrazione: fin dal principio il modus operandi di Radrizzani e Manfredi era sembrato più conciliante rispetto alle contingenze; sono stati loro a raggiungere con maggiore rapidità un accordo con le banche creditrici del club, sempre loro sono sembrati maggiormente consapevoli della necessità di passare attraverso il trust in cui la Sampdoria era stata incapsulata da Massimo Ferrero. Un approccio che sembra averli premiati. 

Ora la bozza è passata dalle mani del Cda, che l'ha siglata, all'azionista di riferimento, Massimo Ferrero: sarà lui a dover concludere l'accordo e accettare le condizioni presentate da Radrizzani. Sarebbe un passaggio meramente formale se non fosse che a doverlo sancire è l'ex presidente, uomo abituato a stravaganti colpi di scena. Questa volta, però, l'imprenditore romano sembra essere davvero arrivato all'ultima curva: i margini di manovra sono strettissimi, il fallimento straordinariamente vicino, dunque l'offerta di Radrizzani e Manfredi è davvero la classica da 'prendere o lasciare'.

La conclusione di questa tortuosa vicenda dovrebbe concretizzarsi lunedì 29 maggio con l'assemblea dei soci, in seconda convocazione: il giorno 30, infine, ci dovrà esserci il pagamento delle spettanze dei tesserati (pena una penalizzazione in punti nel prossimo campionato), operazione semplificata dall'incasso di 10 milioni di Euro come anticipo sul paracadute previsto dalla retrocessione. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Maggio 2023

Sampdoria, al Ferraris lacrime d'amore per capitan Quagliarella

Il tributo al numero 27 quando lascia il campo all'85' della sfida col Sassuolo. L'abbraccio collettivo dei compagni di squadra, poi a fine partite l'emozionante giro di campo
Venerdì 26 Maggio 2023

Sampdoria-Sassuolo, gli striscioni del Ferraris: "Dall'inferno ritorneremo"

Cori e sostegno incessante per i colori blucerchiati per tutto il match. "Amore incondizionato al di là del risultato"
Venerdì 26 Maggio 2023

Tifosi blucerchiati in piazza al grido: "Liberate la Samp"

https://www.youtube.com/embed/qWLSR0xkciU GENOVA - Un corteo dei tifosi della Sampdoria da Corte Lambruschini fino allo stadio Ferraris. Nel giorno del Cda andato deserto (Leggi qui) e dell'ultima di campionato in casa contro il Sassuolo e nel mezzo delle trattative per l'acquisto del club i tifosi