Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA - Un corteo dei tifosi della Sampdoria da Corte Lambruschini fino allo stadio Ferraris. Nel giorno del Cda andato deserto (Leggi qui) e dell'ultima di campionato in casa contro il Sassuolo e nel mezzo delle trattative per l'acquisto del club i tifosi scendono in piazza davanti alla sede blucerchiata.

"In ballo c’è la sopravvivenza della Sampdoria, e se anche non possiamo sedere al tavolo di chi decide le nostri sorti, i Sampdoriani ci sono e ci saranno: sarà l’occasione per dimostrarlo, per tutti coloro che hanno a cuore quei quattro colori. Uniti, per l’Unione Calcio Sampdoria. Federclubs" si legge nella note diffusa dalla Federclubs nei giorni precedenti.

Forte il coro dai tifosi: "Liberate la Samp". In tanti con la maglietta simbolo "Giù le mani dalla Samp" i cui ricavati delle vendite saranno donati per aiutare la popolazione dell'Emilia Romagna colpita dall'alluvione che ha creato morti e distruzione. Poi contro Massimo Ferrero e la famiglia Garrone.

 

FUTURO SOCIETA' - Sono giorni caldi con il rilancio di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi: Radrizzani, che è proprietario del Leeds United, squadra inglese di Premier League, avrebbe incassato anche il sostegno del fondo qatariota che fa capo a Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint Germaine. L'impegno dell'imprenditore di Doha si potrebbe comunque concretizzare solo in un secondo momento e non sarebbe in alcun modo connesso all'acquisto del club. 

Dall'altra parte c'è Alessandro Barnaba che, con il sostegno di Edoardo Garrone, sta cercando di acquistare la società: fonti accreditate segnalano che l'iniziativa del finanziere di Merlyn Partners sia quella maggiormente accreditata per andare a buon fine. Su questo stesso punto, però, il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha smentito che ci siano cordate favorite (LEGGI QUI).