Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - A benedire l'arrivo di The Ocean Race a Genova sarà il pontefice: papa Francesco riceverà a Roma il sindaco Marco Bucci e Evelina Christillin, presidente steering committee Genova The Grand Finale, il 7 giugno. Ad annunciarlo ai microfoni di Primocanale è stata la stessa manager italiana, in parte genovese, che abbina l'amore per la cultura a quello dello sport. 

"Consegneremo al Santo Padre la bandiera di Ocean Race, nel segno della salvaguardia degli oceani. Quindi ci siamo guadagnati questa benedizione per un evento che rappresenta appieno l'importanza della sensibilità e del rispetto per l'ambiente"

L'arrivo dell'evento a Genova segnerà infatti, oltre ad una grande occasione per turismo e sport, l'occasione per affrontare il tema della sostenibilità: Genova presenterà alle Nazioni Unite il "Genoa Process", un documento che parte dai dati raccolti dagli equipaggi durante la traversata. La vela, infatti, offre l'occasione per monitorare il mare e Ocean Race arriva in acque quasi inesplorate e difficilmente battute da altre rotte. Per Evelina Christillin questa è davvero "una gara per tutti, con uomini e donne mischiati. Non c'è genere, non c'è razza, non c'è religione, non c'è niente se non l'amore per la vela e per lo sport".

Genova festeggia The Ocean Race con 4 concerti, sport e tanta vela: tutti gli eventi dal 24 giugno al 2 luglio - IL PROGRAMMA