Sport

Le parole del centrocampista aquilotto al termine di Spezia - Milan
1 minuto e 44 secondi di lettura

LA SPEZIA - La prima gioia in Serie A di Salvatore Esposito, combinata ad una splendida vittoria dello Spezia, da lui stesso raccontata nel post Spezia - Milan.

Ecco le sue parole sul gol segnato, primo in Serie A della sua carriera:

"Ho bellissime sensazioni, era un gol che sognavo sin da bambino, ma soprattutto lo sognavo in una giornata così contro una grande squadra. Da piccolo avevo un amico super tifoso del Milan e da grande gli dicevo che prima o poi avrei segnato contro di loro e oggi tutto ciò si è realizzato".

Una splendida punizione terminata sotto l'incrocio:

"Mi è sempre piaciuto calciare le punizioni, fortunatamente è una cosa che mi riesce spesso e sono contento di averlo fatto in questo modo, è molto gratificante e la corsa sotto la Ferrovia è stata davvero una liberazione e una grande emozione".

Sulla vittoria:

"Sono tre punti importantissimi, ma dobbiamo rimanere concentrati e lottare fino alla fine, perché ci aspettano delle battaglie che possono determinare il nostro futuro. Sono tre partite fondamentali, le affronteremo con lo stesso spirito di oggi, cercando di fare delle grandi prestazioni, e solo alla fine tireremo le somme".

Se ci sono rimpianti, dopo aver battuto Inter e Milan:

"Ci penseremo a fine campionato, speriamo si tratti di punti che ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo che meritiamo".

Sull'obiettivo salvezza:

"La salvezza passa da prestazioni come quella odierna, dalla voglia di vincere, dalla cattiveria. Oggi abbiamo tutti tirato fuori quel qualcosa in più che ci ha permesso di vincere e così dovremo fare anche a Lecce".

Sulla fiducia, se è mai venuta meno:

"Impossibile. Abbiamo una Proprietà che non ci ha mai fatto mancare nulla e ci è sempre stata vicina e una tifoseria che ci ha sempre trasmesso la carica giusta, anche nei momenti più bui. Siamo in fondo alla stagione, ora dobbiamo dare tutto quello che abbiamo e lottare uniti ancora di più, senza mollare un centimetro".

Sulla dedica dopo il gol segnato:

"Dedico questo gol alla mia famiglia e alla mia fidanzata: non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto e non sarei qui senza di loro". 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 14 Maggio 2023

Spezia, Wisniewski: "Contento per il gol ma testa già a Lecce"

Le parole del difensore polacco al termine di Spezia - Milan
Sabato 13 Maggio 2023

Spezia, Semplici: "Abbiamo risposto sul campo, ora ci sono tre finali"

LA SPEZIA - "Abbiamo risposto sul campo a questo momento che non ci vedeva far risultato, ma non abbiamo fatto niente. Ci sono tre finali, ci godiamo la vittoria e da domani prepariamo al meglio la prossima" così alla fine della partita vinta dal suo Spezia sul Milan per 2-0 Leonardo Semplici in con
Sabato 13 Maggio 2023

Spezia-Milan 2-0: Diavolo strapazzato, l'Aquila torna a volare

LA SPEZIA - Lo Spezia strapazza il Milan nella bolgia del Picco e trova una vittoria fondamentale per il cammino salvezza: un risultato, quello maturato in campo, assolutamente meritato per la squadra in maglia bianca, che gioca forse la sua miglior partita stagionale ed esce, almeno momentaneamente