Sport

1 minuto e 52 secondi di lettura

LA SPEZIA - "Abbiamo risposto sul campo a questo momento che non ci vedeva far risultato, ma non abbiamo fatto niente. Ci sono tre finali, ci godiamo la vittoria e da domani prepariamo al meglio la prossima" così alla fine della partita vinta dal suo Spezia sul Milan per 2-0 Leonardo Semplici in conferenza stampa.

La vittoria con i rossoneri alimenta le speranze salvezza: "Avevo chiesto qualcosa di diverso, nonostante avessimo fatto buone gare. Il cambio modulo è dovuto anche alla forza della squadra che affrontavamo, l'avevamo fatto in corso con l'Udinese, l'avevamo fatto con l'Inter nel primo tempo, prima di cambiare. Abbiamo fatto anche gol su calcio d'angolo ed è una novità per noi".

Dal Picco ancora una volta una grande carica e un tifo incessante che ha spinto la squadra: "Anche oggi ci hanno accompagnato scortandoci dal semaforo - ha commentato Semplici -. Ci hanno sempre creduto, li dobbiamo trascinare con le prestazioni. Questo connubio è determinante per una squadra come la nostra, oggi si sono visti i benefici da parte dei ragazzi e del pubblico, che ci ha incitato fino alla fine, soffrendo da gruppo che vuole raggiungere l'obiettivo".

E su Nzola aggiunge: "Sappiamo tutti che sposta gli equilibri, purtroppo l'avevamo perso per qualche partita. Sabato era rientrato dopo un solo allenamento e oggi si è vista la sua importanza. Darei merito a tutti oggi, non abbiamo mollato un centimetro giocando con la giusta mentalità, che ho voluto trasferire al gruppo e spero che ora arrivino altri risultati".

La testa va già al Via del Mare per la sfida con il Lecce, vero e proprio spareggio salvezza: "E' un'altra finale, conosciamo il valore del Lecce, con uno stadio con tanti tifosi, ma siamo convinti di poter andare a fare la nostra gara cercando di portare via un risultato positivo. Sarà difficilissimo ma abbiamo i mezzi per poterlo fare"

E ancora: "Cosa porta questa vittoria? Non voglio parlare di rammarico, ma se vediamo altre prestazioni non meritavamo di essere in questa posizione. Mi auguro ci porti convinzione e coraggio in partite in cui dobbiamo averlo. È chiaro che dobbiamo ripetere queste prestazioni, nessuno ci regala niente, dovremo andare a Lecce con rispetto ma facendo la nostra gara provando a fare un risultato che ci avvicini alla meta".